Fabio Ruini (foto pallacanestroreggiana.it)

Restare in A è un sogno; ringrazio coach Caja per avermi dato questa chance”

La quiete dopo la tempesta. A dieci giorni di distanza dallo ‘strappo’ con la Pallacanestro Reggiana, Fabio Ruini si consola firmando con un altro club di serie A. Il playmaker reggiano ha infatti trovato un accordo per la prossima stagione con la Vanoli Cremona, allenata da coach Attilio Caja.

Ruini ha sbollita la rabbia per la mancata conferma in biancorosso?

Preferirei non tornare sull’argomento, direi che ho già detto tutto quello che dovevo dire in merito, senza tralasciare nulla. Ora sono proiettato sulla mia nuova destinazione che, come vi ho anticipato, sarà Cremona”.

Dunque resterà in serie A.

“Si, era il mio grande sogno, c’ero già andato vicino l’anno scorso prima con Montegranaro e poi ovviamente con Reggio, ma ora è diventato realtà: c’è la firma sul contratto”.

Com’è nata questo opportunità?

“Coach Caja mi ha chiamato la settimana scorsa, dicendosi molto colpito dalle mie parole rilasciate ai giornali. Mi ha detto che voleva gente motivata, con le mie caratteristiche e ha deciso di darmi questa grande chance. Lo ringrazio e sono pronto a iniziare questa nuova avventura”.

Oltre a lei sono in arrivo Jarrius Jackson (ex Veroli) e Shawn Huff (ex Forlì), Cremona attinge il meglio della Legadue.

“Credo sia un po’ la filosofia del club che non ha il budget delle big del campionato, però vuole fare bene. Punteremo soprattutto sulla ‘fame’ di giocatori che sinora non hanno magari calcato i grandi palcoscenici e ci saranno alcune scommesse da vincere, ma abbiamo tanta voglia di fare bene. “

Dopo il suo addio tanti tifosi reggiani si sono scatenati su blog e social network dandole grande dimostrazione d’affetto; vuole rivolgere loro un messaggio particolare?

“Li ringrazio davvero con tutto il cuore, tante persone mi hanno chiamato dicendosi dispiaciute per quello che era successo, idem tanti miei compagni, nonostante l’amarezza di certi momenti, mi sono stati di aiuto”.

 

Francesco Pioppi – Il Resto del Carlino, Reggio