Coach Massimo Cancellieri (Foto Anteprima_Salvatore Madau)

E’ Coach Cancellieri a commentare per primo il match e dirsi soddisfatto nonostante la sconfitta “Sono contento dei miei ragazzi nonostante il risultato finale perché abbiamo mostrato un gran cuore. Siamo una squadra nuova e giovane, ancora non ci conosciamo bene eppure abbiamo costruito azioni importanti. Abbiamo giocato bene gli ultimi tre quarti e siamo riusciti a metterli i difficoltà colmando anche gap importanti e tenendoli sotto gli 80 punti. Io magari la schiacciata finale di Easley l’avrei evitata, ma pazienza. Abbiamo fatto degli errori sui quali dobbiamo lavorare come un paio di rimbalzi in attacco lasciati agli avversari e la difesa uno contro uno. L’unico rammarico sono le brutte percentuali al tiro”.

Coach Meo Sacchetti (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Coach Sacchetti si presenta trafelato in sala stampa “La prima in caso è fondamentale vincerla e noi abbiamo fatto bene. Una partita a fiammate, abbiamo mostrato di non essere ancora belli consistenti. Era finita un paio di volte ma loro hanno riaperto i giochi, fino alla stoppata di Thornton che ha chiuso difatti la partita”. Sui nuovi all’esordio in maglia biancoblu ha buone parole “Ignerski non è valutabile perché si è riempito di falli fin dall’inizio mentre Thornton ha fatto poco canestro ma ha fatto ben di più con la stoppata sul finale. Diliegro deve togliersi qualche fronzolo in aria ma ha fatto bene nel primo tempo”. E sull’ appunto del collega Cancellieri (sulla schiacciata finale di Easley) dice “E’ vero, forse si poteva evitare ma non la vedo una cosa così eccessiva. L’anno scorso abbiamo lottato per la differenza canestri fino agli ultimi giorni, e quando vinci di 8 due punti in più possono anche servire”. Su Drake Diener, mattatore della partita “Drake ha saltato oltre dieci giorni di allenamento, ancora non si sente del tutto sicuro della sua condizione. Mentre Travis ha giocato più da regista, visto la forte pressione difensiva su di lui e la condizione non ancora ripresa”. Il bilancio finale è positivo per il gigante di Altamura “Dopo aver vinto con Ignerski carico di falli, Thornton poco presenyte a canestro e Travis così posso dirmi soddisfatto. Abbiamo dei grandi margini di miglioramento”.

Tony Easley a canestro nel secondo tempo (Foto Anteprima_Salvatore Madau)

Capitan Vanuzzo, autore di una buona prestazione, scherza in sala stampa “All’inizio ho sperato di riposarmi e che Ignerski non facesse due falli nei primi minuti e invece è andata proprio così. Bene la prima in casa, abbiamo tanto da lavorare ma abbiamo fatto vedere cose buone. Avremmo potuto chiudere la partita un paio di volte ma non siamo riusciti a farlo, questo è uno degli aspetti sui quali lavorare. Sicuramente Bootsy e Ignerski ci possono dare di più. Abbiamo dei giocatori di talento che possono crearci delle situazioni in ogni momento: dobbiamo essere bravi a coglierle ed è meglio prendere un tiro che fare una palla persa”.

A chi gli chiede cosa gli sia successo tra il primo e secondo tempo, e se abbia mangiato qualcosa di particolare Tony Easley risponde “No, è stato il coach. Nell’intervallo mi ha sgridato, incitandomi a mettere di più in campo. Nel primo tempo non avevo energia mentre nel secondo ne ho messa di più, cercando di dare il massimo. E’ andata bene”.

Valentina Sanna