E’ coach Luca Bechi ad aprire la sala stampa “Abbiamo giocato una partita  intensa e sapevamo che per tenere testa a Sassari, squadra di grande talento, dovevamo alzare il ritmo. NEl primo tempo abbiamo perso tanti palloni mentre nel secondo siamo stati bravi a recuperare il gap e mandarli in confusione con i cambi difensivi. Nell’ultimo quarto non abbiamo tenuto testa alla produzione di punti di Sassari e negli ultimi possessi abbiamo giocato la vittoria. Le statistiche ci dicono che abbiamo una bassa percentuale ai liberi, il primo sbagliato da Hardy a tre secondi dalla fine ha vanificato la possibilità di pareggiare. Abbiamo però giocato con grande orgoglio, e voglio sottolineare che non siamo in crisi. Se continuiamo a giocare e allenarci con questa intensità i punti arriveranno. Abbiamo risposto con compattezza all’assenza di Jordan, sappiamo di essere sulla strada giusta“.

Meo Sacchetti durante la partita (Foto  Salvatore Madau)

Meo Sacchetti durante la partita (Foto Salvatore Madau)

Meo Sacchetti è scuro in volto nonostante la vittoria “Abbiamo giocato una di quelle partite pericolose e sono molto contento di averla portata a casa. Ad un certo punto le cose si stavano mettendo male, ho percepito dei segnali con tanti canestri semplici da sotto sbagliati e tiri all’ultimo secondo. Abbiamo dei problemi e siamo consapevoli di doverci lavorare. Ora ci concentriamo per recuperare alcuni giocatori mentalmente e fisicamente. In alcuni momenti ho tenuto un quintetto basso per permettere a Travis di giocare e rientrare in condizione“.

Marques Green , autore di una buona partita con 19 punti e 6 assist per un 20 totale di valutazione, commenta così la partita “Abbiamo giocato contro una buonissima squadra, di grande talento . Arrivavamo da due sconfitte  e non era scontato portare a casa la vittoria. Ma ho visto una buona collaborazione tra di noi che mi fa pensare positivo per il futuro. Non siamo riusciti a chiudere la partita perchè al terzo quarto abbiamo peccato in difesa, soprattutto sull’uno contro uno. Onore a Walsh e Hardy che hanno fatto una partita strabiliante. Abbiamo tanto da lavorare  soprattutto in vista del nuovo equilibrio da trovare“. L’arrivo di Gordon “ha cambiato tante cose, ma siamo professionisti e lavoriamo per trovare ogni giorno di più feeling. Io personalmente mi trovo molto bene con un giocatore come lui“.