Marco Spissu (Foto di Iguana Press/Virtus Pallacanestro)

Si torna in campo dopo la sosta per le nazionali e per la Dinamo davanti al proprio pubblico, l’ostacolo si chiama Happy casa Brindisi fanalino di coda assieme alla Grissin Bon con 4 punti, ma vogliosa di ripartire e dimostrare che può ancora dire la sua nella corsa salvezza. Il Banco dal canto suo, vorrà assolutamente portare a casa i due punti per non perdere terreno con le prime 5 della classe. Inizia forte Sassari e chiude virtualmente la gara già nel primo quarto chiudendolo col parziale di 30-9, lasciando le briciole agli avversari. Grandi prove quelle di Polonara e Hatcher. Una Brindisi mai in partita dovrà rimandare l’appuntamento con la vittoria. Gara che si chiude col risultato di 90-66 in favore dei padroni di casa.

Partenza sprint per il Banco di Sardegna che dopo 3’ di gioco si trova avanti 9-0 mettendo subito alle corde Brindisi, costretta a chiamare timeout. Primo quarto a tinte esclusivamente biancoblu, con la Dinamo che concede poco o nulla agli avversari e punisce gli stessi con rapidi contropiedi e percentuali altissime al tiro. 30-9 il primo mini parziale.

Continua a controllare la gara Sassari, Brindisi prova a venir fuori con i punti di Smith, ma le bombe di Hatcher e Polonara tengono a distanza la Happy casa. Un po’ di confusione per gli uomini di Pasquini a fine secondo quarto, ma una Brindisi a dir poco impresentabile non riesce ad approfittare delle diverse palle perse della Dinamo. Si va all’intervallo con il Banco sopra di 23 lunghezze: 43-20 il punteggio.

Terzo quarto e stesso copione dei primi due: il Banco di Sardegna controlla e addormenta la partita concedendo pochissimo agli avversari col solo Moore in grado di creare qualche fastidio alla difesa disegnata da coach Pasquini. Sugli scudi Polonara, autore di una doppia doppia di punti e rimbalzi già a fine terzo quarto. 67-38 il risultato.

Ultimo periodo di gara utile solo alla Dinamo per rafforzare il proprio vantaggio con la Happy casa Brindisi virtualmente sotto la doccia già da un bel po. Bellissima prova quella offerta dai ragazzi di coach Pasquini che asfaltano gli avversari dimostrando di aver (forse) messo da parte i problemi all’interno dello spogliatoio Sassarese che avevano spinto Federico Pasquini a dare le dimissioni.
90- 66 il punteggio finale.