Coach Meo Sacchetti (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Coach Meo Sacchetti (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

E’ un Meo Sacchetti sereno quello che si presenta in sala stampa “Ha vinto la squadra più forte e quella che ha giocato meglio: ci hanno messo in difficoltà con il loro strapotere fisico. Avevamo necessità di avere più consistenza a rimbalzo e abbiamo fatto poco canestro per vincere contro una squadra così: siamo riusciti a portarci a -5 ma loro sono stati bravi a ricacciarci indietro con canestri importanti. Milano è una squadra di alti e bassi: contro di noi hanno giocato  benissimo e mostrato di essere la squadra che tutti si aspettano che sia. Non ci piace crogiolarci sui problemi ma speriamo di recuperare appieno Devecchi, Travis – che ha fatto un solo allenamento in due settimane –  e capire cos’ha Thornton. Oggi era necessario avere qualcosa in più da chiunque: ma ne la panchina ne qualcuno del quintetto è riuscito a darci quel quid in più. In questa sconfitta c’è molto merito loro e demerito nostro“.

Coach Sergio Scariolo è soddisfatto per la prestazione dei suoi “Partita difficile, contro una grande squadra con un grande pubblico capace di trascinarlo nei momenti difficili. Abbiamo dato il giusto approccio alla partita con energia: durante la settimana si dicono tante cose ma se non riesci a tradurle sul parquet non valgono a niente. Troppe volte la competizione ci aveva distratto dalla concentrazione e dal giusto atteggiamento mentale. Ripartiamo da quì, allontanando personalismi ed egoismi consapevoli che la strada è ancora lunga per trovare un equilibrio soprattutto nelle partite in casa”.

AlessandroGentile: per lui 18 punti, 5 rimbalzi e 3 assist (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

AlessandroGentile: per lui 18 punti, 5 rimbalzi e 3 assist (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Alessandro Gentile, autore di 18 punti, commenta con grande lucidità il match “Partita difficile contro una delle migliori squadre del campionato: venivamo da due brutte sconfitte ed era importante riscattarci. Abbiamo mostrato di tenere alla maglia che indossiamo e che dobbiamo sempre affrontare i match con questa umiltà. Troppe volte infatti abbiamo peccato di presunzione  negli approcci alle partite lasciandoci andare a troppi egoismi. Ripartiamo da quì sperando che questa partita sia davvero una chiave di volta: alle voci di questi giorni la risposta migliore l’ha data il parquet. Non ci sono faide interne ma si gioca tutti insieme: sappiamo di dover continuare così a lavorare a testa bassa con umiltà“.

Drake Diener, autore di 23 punti (Foto Anteprima_SalvatporeMadau)

Drake Diener, autore di 23 punti (Foto Anteprima_SalvatporeMadau)

Tocca a Drake Diener commentare la partita per i suoi: la guardia del Wisconsin si presenta con una vistosa borsa del ghiaccio sulla gamba “Niente paura – ha rassicurato – ho solo preso una botta“. “Quella di oggi è stata una gara difficile contro una squadra che quando gioca così è incontenibile. Abbiamo subito molto la loro fisicità e non siamo riusciti a tirare fuori più della nostra energia ‘normale’. Quando eravamo sotto di 19 abbiamo avuto la giusta reazione con un contropiede di Jack e l’incitamento del pubblico. Reazione d’orgoglio? Sicuramente ma adesso dobbiamo concentrarci sui nostri problemi. Lavoriamo alla prossima partita contro Reggio Emilia, consapevoli che non sarà facile

Quali siano i problemi della sua squadra in questo momento Drake dice di doverli capire guardando il video della partita ma scommettiamo che le risposte saranno rimbalzi e difesa, come già prospettato da Coach Sacchetti nel prepartita e come dicono gli scouts del match.

Il recap della partita:

https://www.dailybasket.it/serie-a/milano-vince-a-sassari/

Le pagelle:

https://www.dailybasket.it/serie-a/sassari-milano-le-pagelle/