Coach meo Sacchetti (Foto Salvatore Madau)

Coach meo Sacchetti (Foto Salvatore Madau)

Meo Sacchetti commenta per primo il match “ Sono contento che i ragazzi non abbiano sbagliato l’approccio alla partita: quelle che sulla carta sono più semplici in realtà sono quelle più insidiose. Bravi noi a fare il break nel secondo quarto. Ho avuto modo di provare alcune soluzioni diverse sul campo, per capire alcune cose in vista delle prossime partite di coppa e campionato. Abbiamo capito che le vittorie si possono conquistare con palle rubate, rimbalzi e una  buona intensità difensiva: abbiamo fatto un passo in avanti”. Primi minuti perBenjamin Eze in maglia biancoblù “Ben arriva da un lungo stop, ovviamente non è facile per lui e tocca a noi essere ìbravi noi e inserirlo nel meccanismo di gioco”. Tanti minuti sul parquet per Tessitori e Chessa “Amedeo sta crescendo ma può dare di più: sta a lui mettermi i dubbi in questo senso”. Coach Meo condanna il gesto di Drew Gordon che, uscendo per il secondo fallo, ha applaudito la terna ed è stato sanzionato un tecnico alla panchina “Questi sono gesti che non si devono fare, poteva evitare”. Mercoledi i suoi affronteranno l’Alba Berlino ma ovviamente Sacchetti ci penserà da domani.

Brian Sacchetti (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Brian Sacchetti (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Coach Sandro Dell’agnello arriva in sala stampa molto sereno “La differenza tra le due formazioni non può dare competitività alla partita visti gli obiettivi totalmente diversi tra le due squadre che stanno vivendo momenti diversi. Sassari è una squadra dalla grande levatura tecnica con un gruppo di giocatori che si conosce molto bene e gioca a occhi chiusi; eravamo consapevoli di non essere al loro passo. Nonostante il rammarico per la sconfitta sono però soddisfatto del risultato: paradossalmente dopo aver sbagliato completamente il secondo quarto, permettendo a Sassari di firmare un grosso break, siamo stati bravi nel secondo tempo. Dopo l’intervallo siamo rimasti li non permettendo a Sassari di dilagare, con una squadra con i loro talenti c’è il rischio di prenderne quaranta di punti. Questa caparbietà mentale per noi è un’ottima notizia soprattutto in vista delle prossime partite in casa”.

Brian Sacchetti commenta per ultimo la partita “Siamo contenti della bella vittoria, dopo Milano abbiamo acquisito molta fiducia nei nostri mezzi ed abbiamo fatto un passo in avanti con la consapevolezza di potercela giocare con tutti. Ora aspettiamo la partita di mercoledi contro Berlino che è una formazione con giocatori importanti e di alto livello. Sarà una sfida difficile ma siamo contenti di giocare in casa: vincere quì non è facile per nessuno e noi faremo la nostra partita“.

 IL RECAP DELLA PARTITA