E’ una partita importantissima quella che attende la Dinamo Banco di Sardegna Sassari sul parquet del PalaSerradimigni: nell’ultimo match in casa infatti i sardi affronteranno la Reyer Umana Venezia con una sfida decisiva per il posizionamento nei playoff.

I ragazzi di Meo Sacchetti, dopo il match senese contro i Campioni d’Italia, hanno recuperato gran parte degli assenti: sono infatti rientrati in terra sarda i due neopapà, Travis Diener e Nika Metreveli, mentre pare si siano allenati regolarmente sia Jack Devecchi (preservato per il solito dolore al polpaccio) che Vanjia Plisnic (bloccato dal maldischiena). La partecipazione dell’ala serba resterà un’incognita fino a pochi minuti prima della palla a due, quando lo staff medico e tecnico deciderà se sarà il caso di preservarlo ancora o meno. La partita del girone d’andata era stata una delle peggiori batoste incassate da Vanuzzo e compagni, con una vittoria netta della Reyer per 91-71.

La Dinamo Banco di Sardegna al completo

L’atmosfera sassarese si preannuncia caldissima in vista dell’ultima partita in casa della regular season, con tanta attesa non solo per il match di domani ma anche per i risultati delle dirette sfidanti ovvero Pesaro e Bologna.

Venezia dopo una stagione da incorniciare arriva in Sardegna dopo due passi falsi consecutivi: prima la sconfitta contro Caserta e poi quella rimediata nell’anticipo di sabato scorso in casa contro Treviso.

Per entrambe le formazioni la parola d’ordine è vincere, in vista di un posizionamento ai playoff ancora tutto da decidere.

Appuntamento alle 20,45 per la palla a due  in un PalaSerradimigni da sold out.

Valentina Sanna