E’ Coach Zare Markovski ad intervenire per primo in sala stampa e commentare la sconfitta dei suoi. “Faccio i miei complimenti ad entrambe le squadre: abbiamo regalato un bello spettacolo al pubblico. Sassari ci ha messo in difficoltà con la suapressione offensiva di cui è capace ma la vera differenza l’ha fatta Drake Diener con la sua grandissima prestazione proprio nel nostro momento migliore”. Dopo il parziale di quattordici punti i suoi hanno risalito la china grazie a Peric e Taylor “Nel nostro piano partita c’era di limitare al massimo il gioco corale di Sassari. L’abbiamo giocata sul piano dello scontro fisico e per 38 minuti ci siamo riusciti. Purtroppo negli ultimi due minuti Drake Diener ha cambiato le sorti della partita. Forse riducendo le palle perse e segnando qualche canestro in più avremmo potuto giocarla fino all’ultimo minuto.  Coach Markovski nonostante il dispiacere per la sconfitta si dice “orgoglioso di questo risultato contro una squadra come la Dinamo che, dopo aver vinto la Coppa Italia, è carica di energia ed entusiasmo”.

Zare Markovski (Foto Savino Paolella 2014)

Zare Markovski (Foto Savino Paolella 2014)

Meo Sacchetti è provato e lo si evince anche nel commento alla partita “Ho visto la copia di tante partite già giocate con un avvio ottimo, un bel break e poi il rilassamento per la troppa convinzione di aver già vinto.  Nel secondo quarto abbiamo compromesso quanto fatto nel primo. Abbiamo giocato fino all’ultimo grazie ad un Drake Diener in forma strepitosa che ha giocato per alcuni minuti in maniera incontenibile. Sono contento di averla portata a casa, per come si erano messe le cose: mentalmente abbiamo fatto uno step indietro”.L’uscita dalla coppa ci ha forse dato uno stop mentale,adesso abbiamo una settimana per ricaricare le energie fisiche ma soprattutto mentali e riprenderci dalla stanchezza dei viaggi”.

Drake Diener (Foto Salvatore Madau 2014)

Drake Diener (Foto Salvatore Madau 2014)

Drake Diener è sorridente come sempre “Sono certo che questa giornata resterà nella mia memoria, e lo farà soprattutto perchè abbiamo vinto. Uno può fare grandi prestazioni personali ma se non coincide con un buon risultato della squadra non ha lo stesso valore“. Si scherza sulla sfida con Caleb Green che arrivò a 45 punti contro Varese “Ho provato a superare la sua quota ma ho sbagliato proprio quel tiro” dice Drake ridendo “sicuramente ora negli spogliatoi infierirà“.