Foto Peppe Mura 2018

Torna a Sassari la Dinamo, davanti al proprio pubblico, per dare continuità alle due vittorie ottenute contro Varese e Brescia. Triste si presenta invece al Palaserradimigni dopo una brutta sconfitta casalinga, ma con 2 punti in classifica in più dei padroni di casa. 

Inizio sottotono per i Sardi che si fanno schiacciare dalla forza e dai canestri di Wright, venendo fuori alla lunga grazie al collettivo e ai canestri da 3 punti di Bamforth e Thomas su tutti, portandosi all’intervallo sopra di 12 lunghezze: 51-39. 

Rialza la testa l’Alma Trieste nel secondo tempo trascinata da Juan Fernandez (25pt.) e dal solito Wright (22pt.), portandosi a suon di bombe fino a 2 canestri di distanza dal Banco che ha condotto la gara tenendo il vantaggio dall’inizio alla fine dell’incontro. Decisivo per la formazione di coach Esposito il lungo Jack Cooley, dominatore dell’area che ha stravinto la sfida col pari ruolo Mosley, mettendo a referto 24 punti e 8 rimbalzi. Risultato finale 102-97.

Le parole di Coach Eugenio Dalmasson: “ Siam partiti male, sopratutto in difesa, facendo trovare a Sassari subito la confidenza col canestro. Abbiamo avuto però una grande reazione nel secondo tempo che ci ha permesso di giocare 20 minuti di alto livello, che per vincere a Sassari non bastano. Siamo una neopromossa e ogni partita ci insegna qualcosa, bisogna rimanere coi piedi per terra senza perder umiltà e voglia di lottare su ogni campo.”

Coach Esposito ai microfoni dei giornalisti: “ Credo che per 30 minuti abbiamo giocato una grande gara, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Abbiamo speso parecchie energie, unite a qualche fallo di troppo che ci ha fatto calare di intensità e ci ha fatto perder lucidità. Quando Trieste l’ha messa sul fisico, abbiamo smesso di ragionare e abbiamo risposto alla stessa maniera, sbagliando e perdendo il filo della partita. Un po’ troppe palle perse per noi che hanno dato speranza a Trieste, in ogni caso siamo riusciti a dare spazio e minuti a tutti, segno che i ragazzi ci sono con la testa e si stanno facendo trovare pronti. Nelle ultime settimane la squadra sta migliorando sotto ogni aspetto, tecnico e mentale, che ci fa ben sperare per il futuro. L’Alma Trieste non è affatto un avversario facile, perciò complimenti ai ragazzi che hanno tenuto duro anche sul rientro in gara degli avversari.”


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati