Zare Markovski (foto F. Stefanini 2013)

Zare Markovski (foto F. Stefanini 2013)

Markovski: “Abbiamo vinto una partita con merito e voglio complimentarmi con  tutti i miei giocatori. Quando stai per quaranta minuti in vantaggio non è per niente facile e scontato arrivare alla fine in completo controllo, soprattuto con decisioni arbitrali che ci sono state avverse. Abbiamo comunque girato la palla nel modo giusto, segnare 101 punti non è cosa da tutti i giorni.
Thomas? Merito tutto suo. Non ha mai smesso di lavorare e di credere di far parte anche lui di questa squadra come gli altri. Una volta avuta l’occasione è cresciuto dal punto di vista della condizione e devo dire che ha giocato una buona partita”.

Bechi: “Devo dire che oggi la Scavolini ha meritato di vincere, giocando una partita di grande spessore. Noi abbiamo lottato, abbiamo provato a mischiare le difese per fermare una Vuelle molto in palla, con tanto feeling col canestro e altrettante iniziative. Abbiamo trovato una squadra che ha giocato una partita molto volitiva e noi abbiamo sempre messo in campo meno impatto col passare dei minuti. Quando Pesaro può passarsi la palla gioca una pallacanestro di alto livello e ce ne siamo accorti.
Pullen? Abbiamo vissuto troppo di iniziative uno contro uno quando i nostri giochi erano rotti e Pullen indubbiamente è il migliore ad attaccare il ferro con la palla in mano. Per questo si è preso tante iniziative e ha segnato tanti punti”.