Stefano Landi, patron della Pallacanestro Reggiana, ha tenuto oggi un’importante conferenza stampa dove ha parlato del prossimo futuro. Questi gli estratti più importanti.

Stefano Landi (foto di Matteo Meli)

Oggi ho una certa emozione che nasce dal fatto che in questa ultima settimana ho incontrato tanta gente che mi chiedeva di oggi. Ho capito ancora una volta quanto la Pallacanestro Reggiana sia entrata nel cuore e nella testa di tutti e questo ha aumentato il mio senso di responsabilità. Ci sono due punti fermi: la Pallacanestro Reggiana sarà dove le spetta, una serie A meritata sul campo; la stagione 2019/20 sarà l’ultima stagione di Stefano Landi.

Rimantas Kaukenas, ricordato da Landi in conferenza stampa (Foto R.Caruso 2017)

La mia è una scelta che stava maturando già da diverso tempo, ma non ho voluto creare turbative in una stagione già di per sè delicata. 21 anni sono tanti e ritengo giusto dare un preavviso di un anno al fine di trovare il timoniere per i prossimi anni. Mi sono divertito, ho più ricordi e sentimenti positivi che negativi. Il momento più bello è stata la prima promozione in serie A (2004) maturata a Ragusa. Poi l’Eurochallenge, la Supercoppa, le due Finali Scudetto. Arrivarci due volte consecutivamente significa aver fatto qualcosa di davvero importante. Il momento più brutto è stato il caso Lorbek e per un periodo ho pensato di uscire da questo movimento. Sia la Lega che la Federazione ci avevano calpestato. Per fortuna oggi la Lega è diretta da un bravo presidente e da uno staff di valore.

Massimiliano Menetti (foto R.Caruso 2018)

Massimiliano Menetti (foto R.Caruso 2018)

Tanti giocatori hanno contribuito ai successi e ne voglio citare due: Alvin Young e Rimas Kaukenas, che è il giocatore che ci ha fatto fare il salto di qualità per attaccamento, professionalità e leadership. Voglio parlare anche di due giocatori italiani: Achille Polonara ed Amedeo Della Valle. Per quanto riguarda gli allenatori: Marcelletti, Frates e Max Menetti. Finisco con i ringraziamenti che vanno ai tifosi che sono sempre stati al nostro fianco e che sempre ci hanno supportato. Ringrazio la mia famiglia che mi ha supportato e sopportato. Grazie a Chiarino Cimurri, a Ivan Paterlini ed alla Licia Ferrarini. Debbo ringraziare tutti i collaboratori che hanno lavorato benissimo in via Martiri della Bettola e tutti gli sponsor, in particolare Pietro Bernardelli della Grissin Bon”.

A margine della conferenza stampa di oltre un’ora, Landi si è detto molto fiducioso sul prossimo main sponsor che sarà ancora GRISSIN BON, ed ha confermato il Direttore Generale Filippo Barozzi ed il Direttore Sportivo Alessandro Frosini.