Diante Garrett (Foto Uff Stampa Fiat Auxilium Torino)

BETALAND CAPO D’ORLANDO – AUXILIUM FIAT TORINO 70-73 (28-22, 16-10, 14-23, 12-18)

TORINO – Dopo il turno di sfide europee rispettivamente in Champions League e in Eurocup, con risultati diametralmente opposti, la Betaland Capo d’Orlando e la Fiat Auxilium Torino si sfidano nell’anticipo domenicale per la 5° giornata di campionato di Serie A Poste Mobile.

E dopo 4 sconfitte consecutive in terra siciliana, Torino riesce nell’impresa di tornare a casa con una vittoria, sofferta e guadagnata con tenacia ma senza brillare particolarmente, andando sotto nella prima metà di gara e recuperando dopo l’intervallo.

Capo d’Orlando infatti mette da subito in difficoltà la squadra di coach Banchi, mettendo pressione e recuperando 5 palloni già nei primi minuti di gara ma soprattutto segnando 11 dei primi 14 tentativi da due nella partita.

Torino gioca a fare Penelope e dopo un parziale di 4-0 per riavvicinarsi, il fallo con successivo tecnico da parte dell’esperto Vujacic rispedisce Torino sotto in doppia cifra, specchio di una difficoltà più mentale che tecnica da parte degli ospiti.

L’apertura di ripresa sorride a Torino che con un parziale di 14-3 rientra fino al -1 sul 47 e 46, svoltando un’inerzia nella gara che era tutta dalla parte della Betaland.

È di Vujacic la tripla che segna il primo vantaggio degli ospiti, che rende la partita molto più godibile della prima parte.

Al talento di Edwards, cui Torino non riesce a trovare le giuste contromisure, fa da contraltare una prestazione deludente di Lamar Patterson, che fatica a trovare il canestro e commette il suo 5° fallo già ad inizio del 4° Quarto.

Ancora una volta è la difesa a mantenere Torino in linea di galleggiamento e a portare la gara ad essere decisa nell’ultimo concitato minuto, quando l’ex Alibegovic e Ikovlev combinano la frittata, il primo commettendo fallo in attacco, il secondo con un antisportivo (che lascia qualche dubbio) che regala sorpasso e possesso a Torino. La tripla della disperazione di Ikovlev si infrange sul ferro e per la prima volta la Betaland deve capitolare contro la Fiat.

 

MARCATORI
Betaland Capo d’Orlando: J. Edwards 17 5/8 2P, 0/2 3P, 7/9 TL; D. Ikovlev 14 4/4 2P, 2/4 3P, 0/0 TL.
FIAT Torino: T. Mbakwe 14 4/4 2p, 0/0 3P, 6/6 TL; S. Vujacic 13 5/6 2P, 1/8 3P, 0/0 TL.

RIMBALZI
Betaland Capo d’Orlando: J. Wojciechowski 9, J. Edwards 8.
FIAT Torino: T. Mbakwe 5, D. Garrett 4, D. Washington 4, L. Patterson 4.

ASSIST
Betaland Capo d’Orlando: E. Atsur 4, J. Edwards 4.
FIAT Torino: D. Garrett 7, S. Vujacic 3.