Sala Stampa in pillole

Attilio Caja (foto Stefano Gandini 2018)

Soddisfatto Coach Caja: “E’ stata una settimana anomala perchè non ci siamo allenati al PALA2A e perchè abbiamo sofferto un caldo terrificante. Per questo abbiamo dovuto anche dimezzare gli allenamenti. Anche se avevamo le batterie scariche abbiamo iniziato con la consueta energia e con la consueta aggressività. Ma oggi non eravamo i soliti. Per questo ho provato a fare diversi cambi per cercare di trovare qualcosa di buono dalla panchina. E questo aiuto ad esempio è arrivato con Natali e Dimsa che ci hanno dato una grossa mano quando eravamo in difficoltà. Stasera anche se la squadra non ha brillato è comunque riuscita a sopperire ad una giornata particolarmente difficile al tiro. Brindisi è stata brava, ha fatto la sua partita, però alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato. E questo è molto importante. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno regalato un’altra bella serata al pubblico presente al PALA2A che come al solito ci ha dato una mano e ci ha spinto. A tutti loro dedichiamo questa vittoria”

Amareggiato Coach Vitucci: “In una partita caratterizzata da cifre modeste in attacco, la differenza l’hanno fatta anche i rimbalzi offensivi: negli ultimi dieci non ne abbiamo preso uno, mentre Varese ne ha recuperati sei, potendo così organizzare nuove azioni con secondi e terzi tiri. Il rammarico è grande perché siamo stati in vantaggio per tutto il primo tempo e, dopo un terzo quarto difficile, alla fine eravamo arrivati a un passo dal recuperare”

Le pagelle

Varese

Aleksa Avramovic (foto Stefano Gandini 2018)

Avramovic 8 Leader in campo, il serbo si prende sempre le responsabilità in attacco, grinta e cuore da vendere come sempre. Freddissimo dalla lunetta nei liberi decisivi.

Natali 7 pochi minuti giocati, ma tutti di sostanza, importante una sua tripla e 3 liberi realizzati.

Vene 6,5 Utile alla causa, rimane uno dei giocatori più utilizzati in partita da Caja, il suo basket è sempre ragionato.

Okoye 5,5 in ombra per quasi tutta la gara, solo 4 punti segnati ma di pregevole fattura. Varese lo aspetta per altre memorabili prestazioni.

Tambone 5 Brutta partita la sua, con lui in campo la squadra soffre non avendo un regista di riferimento. Serataccia.

Tyler Cain (foto Stefano Gandini 2018)

Cain 8,5 eccolo il guerriero che ha fatto innamorare i tifosi varesini, 17 punti con 8/10 al tiro, 12 rimbalzi, 5 falli subiti, 2 stoppate con un totale di 28 di valutazione. Uomo ovunque dalla difesa all’attacco.

Ferrero 5 la sua partita rispecchia quella dell’intera squadra, tanti errori e poca intensità.

Delas 5 frastornato, forse dallo strapotere di Cain in campo, non all’altezza neanche delle stringhe del pivot titolare.

Dimsa 6 gioca 13’, si sta inserendo lentamente nel gioco della squadra. Ottimo l’impegno vedremo i risultati.

Tyler Larson (foto Stefano Gandini 2018)

Larson 6,5 Poco lucido nei primi 3/4 di partita, il gioco della squadra non ingrana per colpa sua. L’ultimo quarto infila 8 punti da vero campione che danno ossigeno puro a Varese, solo per questo il voto è ampiamente sufficiente.

All. Caja 6 Partita bruttina da parte di Varese, e questo non si vedeva da tempo, ormai ci eravamo abituati ad altro piglio in campo, ma la vittoria arriva comunque e per questo la sufficienza è assicurata.

 

Brindisi

Suggs 5,5 non convince molto la sua prestazione mai nel vivo dell’azione.

Tepic 5,5 sprazzi da vero leader, peccato che siano solo quelli. Può e deve dare di più.

Matteo Tambone (foto Stefano Gandini 2018)

Smith 7 E’ uno dei pochi a non arrendersi mai, grazie a lui Brindisi rimane in partita fino alla fine.

Mesicek 7 gran tiratore dall’arco stasera con un 3/4 importante. Ci mette sempre la faccia.

Cardillo sv

Iannuzzi 5 soffre tantissimo Cain e non ingrana neanche in attacco.

Lydeka 6 lo abbiamo visto altre volte molto più in palla di stasera. Brindisi ne ha gran bisogno.

Giuri 5 serata non felice, il posto di Nic Moore non è facile da colmare.

All. Vitucci 5,5 Non sfrutta la scarsa vena di Varese, senza Nic Moore gli manca il faro, il trascinatore in campo. Gli manca una vittoria per salvarsi, ma c’è una grossa involuzione nel gioco della squadra.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati