Varese ha realizzato la sua miglior prestazione al tiro della stagione con il 64% da due, il 48% da tre, e ha fatto il record stagionale di assist in una partita 19.

Trento tutto in negativo, eguagliato il peggior scarto di punti (-27) da quando è in serieA, e ha il peggior inizio di campionato con soli 4 punti.

 

Varese

Avramovic 7 altra ottima partita per il giovane serbo, non ai livelli della scorsa contro Pistoia ma la sua prestazione rimane sostanziosa soprattutto rapportata ai minuti giocati solo 11. Distribuisce 4 assist e fa un 3/3 da due. Arma importante dalla panchina.

Pelle 7,5  un forte impatto sulla partita ogni volta che viene chiamato in causa, sta crescendo a vista d’occhio tecnicamente e di testa sia in difesa che in attacco. 12pt con 6/7 ai liberi. Il futuro è tutto suo.

Natali 6,5  5 minuti a testa alta con una tripla segnata e 2 rimbalzi.

Okoye 8,5  Grandissima prestazione con un’altra doppia doppia a referto. 18 punti e 11 rimbalzi, ma è aver giocato 35 minuti con un’intensità incredibile ad aver fatto la differenza per i suoi. Gigantissimo.

Tambone 5,5  L’unico sotto la sufficienza, purtroppo il giovane play non supporta a dovere la squadra, incerto e sofferente nelle giocate.

Cain 6,5 Buona prestazione sotto le plance per i 10 rimbalzi e per la fisicità espressa. Poco sfruttato in attacco solo 5 punti. Solido.

Ferrero 7  grande carica in campo, gasa tutti i compagni e non fa male neanche al tiro 3/3 in totale con 3 assist. Gladiatore.

Wells 8 Riconferma positiva dopo la grande gara contro Pistoia, vero leader in campo, non forza mai, distribuisce gioco e realizza quando ne ha l’occasione. Condottiero.

Waller 7 Partita solida in attacco con 14 punti a referto, avrebbe meritato un maggior voto perché si applica anche in difesa, ma i molti errori dalla distanza lo penalizzano. Se entra in striscia può essere mortifero.

Hollis 6,5  Siamo di manica larga con lui per l’ottimo impegno profuso. Deve migliorare nella presenza in campo e nella scelta dei tiri.

All. Caja 8 una Varese così non la vedevano da molto tempo, a parte l’altra prestazione monstre contro Cantù. Fondamentale nel recuperare giocatori che all’inizio sembravano un po’ spaesati e a dare gioco, grinta e voglia di vincere. Il grande lavoro in palestra porta i suoi frutti.

 

Trento

Tutti insufficienti i giocatori di Trento, nessuno è riuscito ad avere la forza e la lucidità necessaria per affrontare questa partita, molto merito di Varese, ma Trento ha mollato troppo presto. In cabina di regia il “nuovo” Gutierrez stenta, mentre Franke e Forray non sono mai entrati in partita, Sutton e Behanan che sono sempre stati i più inspirati finora hanno sofferto troppo le marcature avversarie senza opporsi più di tanto. Unico ad uscire con una sufficienza stentata è Flaccadori 6 che mette qualche punto nel finale ormai a partita ampiamente chiusa. La squadra di Buscaglia  è in debito di ossigeno, il doppio impegno campionato – coppa li sta condizionando. Voto totale 4,5


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati