Collins al tiro [Jacopo Pirro]

Collins al tiro [Jacopo Pirro]

La Sutor Basket Montegranaro  ha reso noto, con un comunicato stampa, la rescissione del contratto con l’atleta Mardy Collins augurandole le migliori fortune per il proseguo della sua carriera. Dopo che il giocatore aveva deciso di non aggregarsi alla squadra nella trasferta di Brindisi chiedendo di valutare offerte alternative per lasciare il club gialloblu, arriva dunque l’ufficialità della transazione del rapporto.

Diversamente da quanto diffuso da numerosi organi di stampa che davano il giocatore vicino alla Cimberio Varese di coach Frates, l’americano ha preferito sbarcare in grecia, sponda Olympiacos che nel primo pomeriggio di oggi ha annunciato la firma di Mardy. A testimonianza che talento e classe non mancano di certo alla stella ex Nba cha ha tra i suoi principali limiti l’individualità ed un carattere “particolare”…

pallacanestro-cantu-picks-up-jakub-kudlacek-on-loan-photo-pallacanestrocantu-com.jpg

Jakub Kudlacek [fonte http://www.euroleague.net/pallacanestro-cantu]

La Sutor, nonostante le difficoltà economiche, ha deciso di fare un ulteriore sforzo aggregando alla squadra Jakub Kudlacek, playmaker/guardia ceco, classe 1990, alto 193 cm,  che ha iniziato a giocare a basket nella sua città, lo Slavov BK Litomerice, per poi trasferirsi dal 2007 alla Pallacanestro Reggiana. Nel 2011 gioca 16 gare in maglia Otto Caserta; successivamente, nel 2012 viene ingaggiato in prestito dalla Pallacanestro Cantù. Dopo un periodo di allenamenti, la società e lo staff tecnico di Montegranaro valuteranno se tesserare il giocatore che andrebbe a dar fiato a Mayo, alternandosi con Lauwers e Tessitore nello spot di play/guardia in uscita dalla panchina.