La The Flexx non si limita a battere Capo d’Orlando ma ribalta la differenza canestri che potrebbe, chissà, tornare utile quando alla fine del campionato si tireranno le somme. L’innesto di Jenkinds sta rivelandosi determinante in termini di esperienza e di talento ( è lui con 17 di valutazione l’Mvp della gara ). Capo d’Orlando aveva iniziato bene ma poi si è smarrita in una serie di palle perse ( soprattutto le 7 del secondo quarto ) e di errori dalla distanza ( chiuderà con un misero 18% 3/17) che le hanno tolto fiducia mentre dall’altra parte i ragazzi di Vincenzo Esposito mostravano uno spirito di squadra che sta crescendo settimana dopo settimana che ha messo in difficoltà la difesa siciliana che non ha potuto arginare le incursioni sotto canestro dei padroni di casa. Pistoia così ha prima sofferto, poi ha preso le misure, si è avvicinata, ed al ritorno dall’intervallo è salita in cattedra vanificando anche il tentativo degli ospiti di limitare il passivo ai quindici punti inflitti ai toscani all’andata. Archie e Diener ci hanno provato ma l’ultimo tiro dell’ex Siena che non ha trovato la retina si è trasformato nella fotografia di una partita che dovrà essere da stimolo per la Betaland per ritrovare gli stimoli e la concentrazione per affrontare la difficilissima serie di partite che la separano alla fine del campionato. La The Flexx sogna i play off ma Vincenzo Esposito saprà far tornare tutti già da martedì alla realtà perchè la trasferta di Cantù non ammette distrazioni.

The Flexx Pistoia : Moore 9 , Okereafor 0 , Petteway 16 , Solazzi 0 , Lombardi 10 , Magro 4 , Crosariol 8 , Antonutti , Jenkins 14 , Boothe 9 All. Vincenzo Esposito – Vice All. Fabio Bongi : “ Siamo stati bravi a saper gestire questa partita anche quando abbiamo lottato per la differenza canestri. Quando Capo d’Orlando ha tentato di darci la spallata per chiudere la gara con meno di quindici punti di svantaggio abbiamo saputo reagire. Non facciamoci ingannare dal nome di questa squadra che non sarà prestigioso come quello dell’EA7 Milano ma rappresenta un gruppo di giocatori che si merita la posizione in classifica che occupa non certo per caso. La Betaland riesce a giocare con naturalezza ed a imbrigliare le carte e nel primo quarto ci ha messo nel mezzo e ci abbismo messo un po’ per adeguarci al loro gioco. Abbiamo sempre bisogno di ragionarci su e nell’intervallo lo abbiamo fatto. Questa vittoria dimostra che siamo cresciuti e maturati. Continueremo a vivere giornata dopo giornata. Poi vedremo dove saremo arrivati “

Betaland Capo D’Orlando : Galipò n.e., Tepic 6 , Iannuzzi 0 , Laquintana 2 , Nicevic 0 , Delas 11 , Diener 11 , Ivanovic 7 , Archie 15 , Stojanovic 7 All. Gennaro Di Carlo: “ Evidentemente Pistoia a me non porta bene. Al di là delle battute sono arrabbiato perchè non abbiamo avuto quell’istinto killer indispensabile per non gettar via tutte le belle cose fatte in questi mesi. Scelte scellerate, tiri liberi regalati, tutto quello che non ci potevamo permettere e che invece abbiamo fatto. Dovremo lavorare proprio su questo in settimana in vista di una serie di partite impegnative che ci aspettano. Sapevamo che avremmo dovuto essere concentrati, conoscevo l’ambiente che avremmo trovato ed avevamo pianificato tutto. Invece abbiamo perso la concentrazione. Dobbiamo tornare ad avere l’atteggiamento di inizio stagione. Se vogliamo i play off dovremo alzare l’asticella imparando la lezione che questa sera ci ha insegnato. Non possiamo fallire questo obbiettivo “

Arbitri : Dino Seghetti, Guidi Federico Di Francesco, Mauro Belfiore