In parallelo al mercato italiano, con il rinnovo di Magro, l’arrivo di Laquintana e l’attesa delle sospirate firme di Gaspardo e Mian in uscita da Cremona, in casa The Flexx ci si muove anche in ottica del quintetto ” straniero ” in vista del prossimo campionato. Dopo il ritorno da Caserta di Olek Czyz, il presidente Maltinti è riuscito a realizzare il desiderio di tenere in biancorosso una pedina fondamentale come Ronald Moore, fedelissimo di Esposito e trascinatore delle ultime stagioni della squadra toscana ( è la prima volta in assoluto che un americano resti a Pistoia per il terzo anno consecutivo). E’ di questa mattina l’annuncio dell’arrivo dalla D-League di Markus Kennedy ( nella foto dal sito della società ):

“The Flexx Pistoia Basket 2000 – recita il comunicato della società – comunica che, in data odierna, è stato ingaggiato il giocatore statunitense Markus Kennedy.  Ala/centro di 206 cm per 111 kg, è nato il 3 agosto 1991 a Philadelphia e, dopo l’High School a Brewster Academy (nel New Hampshire) ha iniziato la propria carriera universitaria a Villanova. Passato dopo un anno a Southern Methodist University sotto la guida di Larry Brown (chiuderà il suo anno da senior a 9.3 punti, 6.3 e 2.2 assist di media a gara), nel mese di settembre dello scorso anno è approdato in Turchia, ingaggiato dallo Yesilgiresun.
La sua esperienza in Europa è però brevissima e in ottobre rientra negli Stati Uniti per disputare la D-League con i Rio Grande Valley Vipers. Con la franchigia texana gioca quattordici gare e raggiunge la finale del campionato, ma deve alzare bandiera bianca al cospetto dei Raptors 905″

Soddisfatto coach Esposito:

” Markus è un giocatore d’area – ha dichiarato  – dotato di personalità e talento, doti che gli permettono di avere una doppia dimensione. Anche se non è altissimo non teme il gioco fisico, è bravo a giocare per sé e per i compagni, grazie ad un’ ottima visione di gioco. E’ il giocatore ideale da mixare col pacchetto lunghi che stiamo mettendo insieme“.

Intanto da Via Fermi la notizia del rinnovo con Casale Monferrato del prestito di Luca Severini e quello di Marco Di Pizzo fino al prossimo 30 Giugno alla Fulgor Omegna


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati