The Flexx Pistoia – Happy Casa Brindisi 83-77 ( 26-16 / 46-34 / 67-49 )

Da buon uomo di mare, coach Dell’Agnello ha definito questa partita “ ondifera “ e mai aggettivo fu più azzeccato: tre volte la The Flexx è sembrata navigare verso una facile vittoria e tre volte Brindisi ha quasi ricucito lo strappo senza però riuscire a compiere l’impresa, soprattutto nel finale quando uno scatenato Giuri ha fallito ( dopo averne realizzate cinque ! ) la bomba del possibile meno due che avrebbe riaperto incredibilmente la partita. Nella serata in cui McGee si è concesso di scendere dal piedistallo del protagonista, è stato il “ vecchio “ capitan Moore a prendere in mano la squadra toscana guidandola verso la vittoria ( sua la palma di Mvp dell’incontro ). Brindisi ha pagato sicuramente, vedi le dichiarazioni del suo coach, l’imprecisione ai liberi ma, aggiungiamo noi, anche il dominio toscano sotto canestro con le conseguenze otto seconde opportunità concesse ai padroni di casa. Nella Happy Casa ottima  la prestazione di Mesicek ( il migliore dei suoi ) mentre dall’altra parte va segnalata la stoicità di Kennedy artefice di una lodevole prestazione nonostante la pressochè assenza in palestra nei giorni scorsi a causa di un riacutizzarsi del problema alla caviglia. Pistoia a punteggio pieno è attesa domenica sul campo di Cremona mentre Brindisi ospiterà i campioni d’Italia della Umana Venezia. Vincere non sarà facile ma Dell’Agnello, da buon lupo di mare, saprà rimettere nella giusta rotta la propria nave con l’obbiettivo di affondare la flotta lagunare.

The Flexx Pistoia : McGee 12 , Kennedy 9 , Barbon 2 , Laquintana 6 , Mian 10 , Gaspardo 7 , Onuoha 0 , Bond 13 , Magro 2 , Sanadze 9 , Moore 13 All. Vincenzo Esposito “ Durante queste settimane siamo cresciuti ma ancora lontani dalla squadra che vorrei soprattutto in quei momenti nei quali la partita diventa pericolosa. Per migliorare ci sarà tempo e servirà potersi allenare al completo. Stasera abbiamo fatto un ottimo lavoro superando stanchezza e qualche acciacco. Come si è visto la difesa accorta dovrà essere la nostra caratteristica principale per tutta la stagione. Adesso è già il momento di pensare alla prossima partita contro Cremona“

Happy Casa Brindisi : Suggs 2 , Barber 13, Tepic 5 , Oleka 2 , Mesicek 13 , Cardillo 6 , Sirakov n.e. , Canavesi n.e. , Giuri 21 , Lalanne 8 , Randle 7 All. Sandro Dell’Agnello “ Siamo stati ondiferi nel senso che abbiamo alternato momenti ottimi ad altri durante i quali non sembravamo essere in campo. Non è accettabile realizzare solo otto liberi su ventuno a disposizione e questo dato, senza nulla togliere a Pistoia che ha meritato, ci dice che avremmo potuto vincerla questa partita! Andiamo a folate sia in difesa che in attacco e questo lo paghiamo caro: dobbiamo trovare quella continuità di rendimento per tutti i quaranta minuti che al momento ci manca “

Arbitri : Enrico Sabetta, Alessandro Vicino, Nicola Ranaudo


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati