(Foto Claudio Devizzi Grassi 2014)

(Foto Claudio Devizzi Grassi 2014)

Si è prontamente concretizzato quanto anticipato da coach Vincenzo Esposito domenica scorsa a Venezia, nella conferenza stampa al termine della sconfitta contro la Reyer  di una decimata The Flexx Pistoia. Come era nell’aria l’arrivo di un nuovo giocatore, Chris Roberts, che torna in Toscana dopo aver vissuto in carriera una stagione a Siena in A2, ha coinciso con l’allontanamento dal ” progetto tecnico ” della società  di Corey Hawkins che per la laguna non era neppure partito facendo affiorare il sospetto di trovarsi al cospetto di un classico ” malato immaginario ” tanto caro a Molière. Di seguito il comunicato diramato pochi minuti fa dagli uffici di Via Fermi:

” The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’ingaggio del giocatore statunitense Chris Roberts, in uscita dalla Fortitudo Pallacanestro Bologna 103.

Nato a Fort Worth (Texas) il 24 marzo 1988, ha disputato la carriera universitaria alla Bradley University. Nel 2010 esordisce in D-League, rimanendovi per fino al 2013 e vestendo le maglie di Idaho Stampede, Texas Legends e Austin Toros. Dopo la Summer League del 2013, disputata con gli Utah Jazz, approda in Italia, firmando con Caserta in serie A: al suo esordio in Europa, colleziona 30 presenze a 11.6 punti e 3.1 rimbalzi di media a gara, arrivando a giocarsi fino all’ultima giornata (proprio a Pistoia e senza successo) un posto nei playoff.

Nell’agosto del 2014 si accorda con i francesi del Bourg-en-Bresse, ma, al termine di una stagione difficile, in cui salta dieci gare per infortunio, non riesce ad evitare la retrocessione in seconda serie. Torna quindi in Italia, accasandosi a Siena: con la Mens Sana, in A2, disputa un ottimo campionato, chiudendo a oltre 16 punti e 4.4 rimbalzi di media a gara.

In estate firma con la Fortitudo Bologna con cui disputa tre gare del campionato di A2 a 14 punti e 5 rimbalzi di media a partita.

“Come si sapeva già da qualche settimana -ha affermato coach Esposito- eravamo comunque vigili sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto degli esterni, a maggior ragione dopo i problemi fisici di Hawkins. Roberts è un giocatore che, oltre a non costarci in termini di visto, può giocare sia in posizione due che tre e conosce già bene l’Italia, per di più allenato e pronto all’uso: speriamo possa darci un contributo importante fin dalla partita di domenica con Trento”.

Contestualmente, la società comunica che, a partire da oggi, il giocatore Corey Hawkins non rientra più nel progetto tecnico. L’atleta rimarrà comunque, per il momento, a Pistoia, senza tuttavia prendere parte agli allenamenti della squadra “

E non è che l’inizio: c’è chi giura che nelle prossime settimane lo staff del presidente Maltinti riserverà altre sorprese ……


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati