The Flexx Pistoia – Betaland Capo D’Orlando 91-69 ( 27-17/46-34/75-53 )

La partenza sprint dai blocchi di Capo d’Orlando, si è esaurita quando ancora riecheggiava nell’aria lo sparo dello starter. Un fuoco di paglia al quale la The Flexx ha prontemente reagito infliggendo un passivo che si è rivelato mortifero nonostante, all’inizio del terzo quarto, la Betaland è sembrata crederci tanto da ridurre le distanze sotto la doppia cifra. Ma Pistoia stasera ha ritrovato i suoi italiani, soprattutto Gaspardo ( mpv della partita ) e Magro, che hanno sopperito all’assenza per infortunio di Bond ed a quella di un Ivanov il cui rapporto con la terna arbitrale risulta, spesso e volentieri, a dir poco complicato. Da dimenticare le percentuali delle due squadre da tre punti, tentativi a cui entrambe si sono affidate spesso nel corso della gara, da una parte per dare il colpo del definitivo ko, dall’altra per recuperare lo svantaggio. In entrambi i casi i risultati non sono stati quelli auspicati, visto che nel migliore dei casi, nel terzo quarto, non si è andati oltre il 50% ( ma alla fine si legge un 24% per Pistoia ed un 26% per la Betaland ). Atsur, autore di una eccellente prestazione, non è bastato agli ospiti, apparsi anche nervosi come dimostrano i due tecnici sanzionati alla panchina ed a Maynor ( dall’altra parte quello ad Ivanov ha di fatto tolto di mezzo il lungo biancorosso, che ha potuto stare in campo dieci minuti scarsi prima di uscire per falli ). Per la The Flexx una boccata di ossigeno e fiducia, in vista dell’ostica trasferta a Brindisi di domenica prossima mentre Capo d’Orlando ospiterà Bologna, per una sfida che dovrà riportare i ragazzi di Di Carlo a respirare aria di vittoria al fine di muovere una classifica che, in virtù dei risultati di questo turno, torna a farsi complicata anche per i siciliani.

The Flexx Pistoia : Diawara 11 , Barbon 0 , Della Rosa 0 , Mian 6 , Gaspardo 22 , Onuoha 0 , Magro 15 , Ivanov 3 , Moore 7 , McGee 15. Laquintana 12 All. Vincenzo Esposito “ All’inizio eravamo tesi e siamo partiti in maniera titubante. Poi ci siamo scossi ed anche la qualità è salita. Abbiamo preso un buon vantaggio grazie anche al gruppo degli italiani che stasera hanno dimostrato che a turno tutti possiamo fare qualcosa per la squadra e lo hanno fatto in modo magnifico. Adesso dobbiamo recuperare le energie, ed anche Bond, e preparare la gara di Brindisi godendoci la vittoria ma consapevoli che il momento difficile non è finito. Quest’anno sappiamo che sarà dura fino alla fine, ma se andiamo avanti con questa mentalità potremo toglierci delle soddisfazioni. Non guardiamo la classifica ma una gara alla volta.

Betaland Capo D’Orlando: Alibegovic 5 , Maynor 6 , Atsur 20 , Kulboka 5 , Laganà n.e. , Delas 13 , Wojciechowski 7 , Stojanovic 2 , Ikovlev 10 , Donda n.e. , Ihring 1 All. Gennaro Di CarloInizialmente abbiamo avuto un buon impatto con la gara ma abbiamo poi pagato qualche distrazione. Anche nel terzo tempino siamo partiti bene ma in entrambi i casi abbiamo dimostrato di non avere la giusta forza mentale quando subiamo delle spallate importanti dagli avversari. Complimenti a Pistoia, ma ultimamente subiamo passivi che secondo me non meritiamo. Dispiace ma lo dobbiamo accettare. Vedo perà negli occhi dei ragazzi la voglia di reagire e se avremo fiducia vedremo che questo periodo difficile passerà, non appena sapremo essere più tosti, magari già dalla prossima partita contro Bologna. Il girone di ritorno dovrà rappresentare per noi una nuova sfida e l’inizio di una nuova avventura.“

Arbitri : Beniamino Manuel Attard, Alessandro Perciavalle, Michele Rossi


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati