Nella conferenza stampa di stamattina presso la Club House Dinamo il presidente Stefano Sardara con l’assessore regionale Sergio Milia, l’amministratore delegato della Geovillage Gavino Docche e il Capitano biancoblu Manuel Vanuzzo hanno presentato la nuova iniziativa nata dalla sinergia tra la società sassarese e la regione Sardegna.
Nel progetto più ampio di pubblicizzazione della Sardegna come un’isola non solo di sole e mare per tre mesi l’anno ma come una fonte di grandi ricchezze da scoprire, nasce il concorso “Ti aspettiamo in Sardegna”: tutti i residenti in Italia (esclusi i residenti in Sardegna) potranno partecipare all’estrazione di un soggiorno in terra sarda registrandosi semplicemente al sito www.tiaspettiamoinsardegna.com.
Per vedere il video di presentazione del concorso:
httpv://www.youtube.com/watch?v=lU82bbJ53I8
Di seguito il comunicato della società sassarese.
Il Presidente Stefano Sardara alla presentazione della maglia Dinamo a inizio stagione (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Il Presidente Stefano Sardara alla presentazione della maglia Dinamo a inizio stagione (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grande orgoglio e soddisfazione che questa mattina, alle ore 10:30 negli spazi della Club House societaria di via Pietro Nenni, si è svolta una conferenza stampa in cui, alla presenza del presidente Stefano Sardara, del capitano Manuel Vanuzzo e dell’assessore regionale allo Sport Sergio Milia, è stato illustrato un innovativo progetto di promozione e valorizzazione poggiato sull’abbinamento sport-turismo e legato al biancoblu sassarese, al mondo del basket ed alla Sardegna, preziosa risorsa da esportare e far conoscere oltre Tirreno al grande pubblico della penisola.

L’idea di base è quella di enfatizzare al top il ruolo del team biancoblu come funzionale ambasciatore delle eccellenze e bellezze isolane, unitamente alla preziosa partnership fra la Dinamo Banco di Sardegna del presidente Sardara e la Regione Sardegna, amplificandone la rilevanza e l’impatto sul pubblico della penisola. L’obiettivo è raccontare la Sardegna, presentarla in modo accattivante ed elegante, promuoverla invitando ed invogliando squadre e tifoserie avversarie sull’Isola, ringraziandole per l’ospitalità e proponendosi di ricambiare: “TI ASPETTIAMO IN SARDEGNA”. Tutto ruota attorno al grande appeal della Dinamo Banco di Sardegna, al forte legame che lega il biancoblu alla sua terra, la Sardegna, ad un innovativo progetto che, fondato sul binomio vincente sport-turismo, si articola in una campagna di comunicazione a 360° realizzata dall’agenzia BIG PLAY, fra suggestive immagini video, un concorso riservato ai non residenti in Sardegna con in palio un weekend per due persone ospiti della società in occasione del trofeo internazionale del prossimo pre campionato, un sito web (www.tiaspettiamoinsardegna.com) realizzato ad hoc per informare e partecipare al concorso ed un pieghevole a forti tinte sarde da distribuire alle tifoserie avversarie in occasione delle ultime quattro gare di regular season: si parte a Cremona il 24 marzo, quindi Reggio Emilia, Bologna e Siena. Il concorso si aprirà il 24 marzo 2013, chiusura fissata al 20 maggio 2013, con estrazione in programma il 20 giugno 2013.
Il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara: “Era da un po’ che dovevamo vederci, se ne era parlato a lungo, abbiamo trovato il nuovo playmaker – ed indica Sergio Milia fra i sorrisi della platea -. Scherzi a parte grazie di essere intervenuti, grazie agli ospiti al tavolo, spegniamo le luci e vediamo un filmato – sullo schermo scorrono immagini, frasi e musica sul tema Sardegna -. Questa è una grande giornata per noi, stiamo portando avanti un progetto che coniuga sport e turismo. L’Isola ha grandi potenzialità turistiche, per 12 mesi l’anno e con fruibilità a 360°. Bellezze da far conoscere, attraverso un piano di comunicazione che andremo ad illustrare.
La Dinamo lancia un concorso collegato ad un sito, www.tiaspettiamoinsardegna.com, nel corso delle nostre trasferte riceveremo e ricambieremo l’ospitalità offrendo un soggiorno per due persone sulla nostra Isola, lasciando una porta aperta che consenta a chiunque lo voglia di venire a visitare la Sardegna. Obiettivi comuni: la Sardegna vuole essere conosciuta per tutto l’anno ed oltre la sola estate, la Dinamo vuole essere molto più di un gioco, che ha il risultato sportivo come obiettivo ma deve essere valutata anche per quello che fa fuori dal parquet”.
L’assessore regionale allo Sport Sergio Milia: “Un saluto a tutti, credo che dai tempi in cui si andava in giro per l’Italia della palla a spicchi con in valigia i prodotti locali si sia fatto un passo avanti. L’appeal della Sardegna è calato, ma oggi facciamo un passo avanti. La Dinamo è veicolo trainante, per questo sono felice come amministratore della Regione Sardegna che questo progetto vada avanti. Abbiamo dei problemi legati ai trasporti, attendiamo sviluppi sulla questione flotta sarda, puntiamo sulla destagionalizzazione delle grandi manifestazioni sportive in modo da ampliare, temporalmente, l’offerta della stagione turistica. La Dinamo è un veicolo molto importante e funzionale, che possa ricalcare modelli efficaci proposti in altre regioni d’Italia. Dico quindi grazie alla società del presidente Sardara che si fa promotrice di un nuovo progetto importante, progetto che fotografa l’anima di un’Isola che non ha paragoni”.
Il capitano della Dinamo Banco di Sardegna Manuel Vanuzzo: “Da sardo d’adozione non posso che essere contento di questa iniziativa. Il mare isolano è bellissimo, ma non c’è solo questo, ci sono tante cose da scoprire e da vedere, dal Carnevale alle feste tradizionali. Io le ho conosciute quando sono arrivato, sono da sette anni qui e non ho ancora smesso di scoprire. La Sardegna deve essere conosciuta e riconoscibile durante tutto l’anno”.
Gavino Docche amministratore delegato del Geovillage: “Grazie per l’invito. È stato facile sposare il progetto sportivo della Dinamo, non potevamo non condividerlo. La Sardegna affronta il problema della stagionalità e quello dei trasporti che condizionano l’operato quotidiano, non è facile, ci stiamo provando. Penso che attraverso questa collaborazione si possa fare un ulteriore passo avanti. Saremo lieti di avere i biancoblu nel loro pre campionato, ospiteremo anche un importante torneo internazionale, plaudo alle idee messe in campo dalla Dinamo. Una riflessione: non possiamo come Sardegna ragionare sull’esclusività e sulla stagionalità, dobbiamo canalizzare e individuare segmenti di mercato durante tutto l’anno ma soprattutto da fine settembre alla primavera inoltrata”.
Lo sviluppo del progetto è a cura della BIG PLAY, agenzia di marketing e comunicazione sportiva, già protagonista al fianco della Dinamo con la campagna stampa “AJO SHOWTIME” pubblicata sulle più importanti testate per celebrare il traguardo della semifinale scudetto 2012. Per uno sguardo agli obiettivi ed ai progetti dell’agenzia vi rimandiamo al sito www.bigplaysport.com (aperto e disponibile dal 24 marzo).