Travis Diener questa mattina è diventato italiano: ecco mentre mostra il tricolore (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Travis Diener questa mattina è diventato italiano: ecco mentre mostra il tricolore insieme al sindaco Ganau (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Questa mattina presso Palazzo Ducale a Sassari, di fronte al Sindaco Gianfranco Ganau e una folta schiera di giornalisti il playmaker Travis Diener ha firmato il documento che ne sancisce la cittadinanza italiana. Visibilmente emozionato TD12 ha letto il documento in cui giurava fedeltà alla Repubblica Italiana e poi ascoltato gli articoli della Costituzione letti dal sindaco Ganau. Presente anche il Presidente Sardara al quale i giornalisti accorsi hanno consigliato scherzosamente di inserire un contratto della Dinamo Sassari tra i fogli da firmare per assicurarsi la presenza del play di Fond du Lac nel roster della prossima stagione. Da oggi Travis Diener possiede un passaporto italiano che gli fa perdere lo status di giocatore straniero: questo è stato possibile grazie alle origini siciliani della moglie Rosamaria Nigliaccio.

Travis Diener e il sindaco Gianfranco Ganau (Foto Anteprima_Salvatoremadau)

Travis Diener e il sindaco Gianfranco Ganau (Foto Anteprima_Salvatoremadau)

Travis Diener mentre firma sotto l'attenta supervisione del primo cittadino sassarese e del presidente biancoblu Stefano Sardara (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Travis Diener mentre firma sotto l’attenta supervisione del primo cittadino sassarese e del presidente biancoblu Stefano Sardara (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)