Ed eccoci alla terza giornata della Trentino Cup con la sfida tra Finlandia e Bosnia; i primi sono già fuori dai giochi per la vittoria finale, mentre la Bosnia, qualora vincesse, e vincesse pure il Montenegro, potrebbe sperare nella classifica avulsa.

Nel primo quarto vediamo un Teletovic da antologia, che mette a referto 17 punti su 29 della sua squadra (la Finlandia ne fa in tutto solo 16…).

 Secondo quarto con la Finlandia che cerca di rientrare in partita e, a metà tempo, insegue a soli 4 punti.  C’è un bellissimo alley oop concluso da Kikanovic, ma la tripla di Koponen riduce a due lo svantaggio e Kotti da sotto impatta a quota 40 ad un minuto dall’intervallo lungo. Chide il quarto una magia di Wright, per il 42-40 dei balcanici. Migliori marcatori il solito Teletovic (19) per la Bosnia e Koponen (9) per la Finlandia.

La ripresa si annuncia combattuta e infatti il pareggio viene dalle mani di Huff dopo 2 minuti; Mottola con 2 liberi porta avanti i finnici. Si prosegue punto a punto (57-56 Finlandia a metà tempino), ma gli ultimi 5 minuti arridono ai baltici, che arrivano al 30′ in vantaggio (71-60).

Koponen mette subito la tripla e la Bosnia si disunisce (81-64 al 34′); lo show finale di Kikanovic e Teletovic rende meno pesante la sconfitta bosniaca (86-74).

Con questo risultato la conquista della Trentino Cup è un fatto privato tra Italia e Montenegro.

FINLANDIA: Koivisto 3, Muurinen 8, Huff 10, Salin 11, Kotti 6, Koponen 18, Makalainen 4, Mottola 12, Ahonen 2, Nikkarinen 4, Nuutinen, Kaunisto 8, Lindbom.

BOSNIA: Avdibegovic , Masic, Brkic 5, Naletilic, Wright 8, Bavcic, Mitrovic 3, Kikanivic 17, Teletovic 29, Persic 12, Dedovic, Sinanovic.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati