Ecco le dichiarazioni dei due coach dell’incontro, Enzo Esposito e Maurizio Buscaglia dopo la vittoria di Trento su Caserta.

Esposito: Voglio innanzitutto ringraziare la squadra per quello che sta facendo, gettando il cuore oltre l’ostacolo in una situazione difficile. Abbiamo fatto la gara che volevamo, restando a contatto con Trento. Purtroppo abbiamo fallito per poco l’obiettivo, anche per la cattiva percentuale di tiro, 16-51, che abbiamo avuto dal secondo quarto in avanti. Peccato, perché abbiamo fatto una ottima partita, difendendo forte e tenendo Trento a 15 e 17 punti negli ultimi due quarti, contro una squadra che non è certo l’ultima arrivata.

Buscaglia: È stata una gara molto difficile, come ci aspettavamo. Loro hanno impostato bene la gara e siamo stati bravi a leggerla, e a portarla a casa. Tutti sanno che è stata dure, è una vittoria di grande importanza. Abbiamo giocato un po’ a fiammate, ma abbiamo difeso molto bene. Ci sono indicazioni positive, nel secondo quarto pur non riuscendo a correre, siamo riusciti a chiudere 20-14, tirando con l’ 82%. Per quanto riguarda i singoli voglio sottolineare le prestazioni di Sanders e Pascolo, e quella di Armwood, che è stato bravissimo.

Marco SPANGHERO e Michele ANTONUTTI- Foto Alessio Musolino 2015

Marco SPANGHERO e Michele ANTONUTTI- Foto Alessio Musolino 2015

 

Ecco di seguito le pagelle di Trento- Caserta ( qui l’articolo relativo alla gara ).

TRENTO

Mitchell. 7. Buona partita per Tony. Anche se il tiro da tre non entra, fa ciò che serve alla squadra per vincere, con grande leadership.

Sanders. 8. “Eazy” è il migliore di suoi nelle ultime settimane, in cui sta crescendo in maniera esponenziale. Eccezionale dalla lunga (4/6), è decisivo.

Spanghero. 6. Il tiro, stranamente, non entra, ma è utile nei 15′ sul parquet.

Pascolo. 8. Immarcabile, decisivo, clamoroso. Non sappiamo più come definire “Dada”. Segna praticamente sempre  (83%), inchioda due stoppate, e, come se non bastasse, mette la tripla che chiude ogni discorso.

Grant. 6,5. Nel nuovo ruolo in uscita dalla panchina è più incisivo. Ha un buon impatto sulla gata e chiude con 8 punti e 3/4 da due.

Owens. 8. Ci mette un po’ a carburare, ma è comunque fantastico. Chiude sfiorando la doppia doppia, è il migliore a rimbalzo dei suoi (9).

Armwood. 7. È la sua serata, Buscaglia lo elogia a fine gara. Nel momento di massima difficoltà mette un jumper e schiaccia un clamoroso tap-in. Poi é presente nella gara, con 2 stoppate  e altrettanti rimbalzi. Svolta la partita, e, forse, anche la sua stagione.

Forray. 7. Il capitano gioca una partita totale, e come spesso capita, Trento vince.

Baldi Rossi. 6,5. Non male, mette una tripla, raccoglie tre rimbalzi e smazza due assist.

 

Jamarr SANDERS- Foto Alessio Musolino 2015

Jamarr SANDERS- Foto Alessio Musolino 2015

CASERTA

Moore. 8. Leader dei suoi, gioca una gara totale. è il migliore dei suoi sia negli assist, che nei rimbalzi. Peccato lo 0/4 dalla lunga.

Mordente. 5,5. In 24′ minuti mette una bomba e fa poco altro.

Domercant. 6,5. Un campione lo si riconosce. Anche quando non sta bene fisicamente. Mette tre triple, tre lampi, di classe vera, non mollando mai.

Antonutti. 7. Buona gara per Michele. Ha un ottimo impatto con 10 punti e 4 rimbalzi. Anche lui lotta fino alla fine.

Vitali. 7. Buone cifre per lui, chiude con 13 punti.

Ivanov. 7,5. Mostra la sua forza e il suo talento anche al PalaTrento, offensivamente è fantastico.

Tommasini. 5,5. Nei 13′ in campo è impalpabile.

Scott. 5,5. Non la sua miglior gara. Presente a rimbalzo, ma spare a salve; e il suo tiro è fondamentale per questa Juve.

Tessitori. sv. Sta in campo solo 5′.

Federico Fuiano