Arriva dall’Hapoel Tel Aviv l’esplosiva addizione nel reparto lunghi bianconero

Owens in maglia Hapoel Tel Aviv

Owens in maglia Hapoel Tel Aviv

Aquila Basket Trento comunica di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione con JOSH OWENS, ala/centro di 26 anni, che nell’ultima stagione ha giocato in Israele con l’Hapoel Tel Aviv segnando 10.2 punti di media (60% da due, 70.3% ai liberi) con 7 rimbalzi in 29’ di gioco. Nato a Kennesaw (Georgia) il 12 luglio 1988, ha giocato in NCAA a Stanford University chiudendo la sua ultima stagione nel 2011/12 con 11.6 punti di media e 5.7 rimbalzi e conquistando la vittoria del prestigioso NIT. Dopo il periodo a Stanford ha giocato in D-League con gli Idaho Stampede (5.4 punti e 4.6 rimbalzi) e poi nella passata stagione in Israele. Ha giocato alla Summer League di Las Vegas 2014 con la maglia dei Sacramento Kings. Owens va ad aggiungersi al reparto lunghi bianconero, che comprende anche Pascolo e Baldi Rossi, portando in dote grandi doti atletiche ed esplosività oltre che buonissime qualità tecniche.

In questo momento la squadra a disposizione di coach Buscaglia per la stagione 2014/15 è composta dai seguenti giocatori: TOTO FORRAY (play, 1986, 187 cm), MARCO SPANGHERO (play/guardia, 1991, 186 cm), JAMARR RODEZ SANDERS (guardia, 1988, 193 cm), DAVIDE PASCOLO (ala, 1990, 202 cm), JOSH OWENS (ala/centro, 1988, 203 cm), FILIPPO BALDI ROSSI (ala/centro, 1991, 207 cm).

Maurizio Buscaglia: “Josh è un giocatore di grande energia, di mentalità e ottimo ragazzo. Atletismo e “presenza” sono due tra le sue caratteristiche più importanti e sono convinto potrà darci un contributo importante. Josh ha ottima conoscenza del gioco, concentrazione, e mette in campo tante piccole cose che ne hanno fatto un giocatore affidabile e concreto.”

MC-link nel Consorzio Aquila Basket!

Aquila Basket Trento comunica che MC-link è entrata a far parte del Consorzio di Aquila Basket Trento: continua a crescere il numero delle aziende che rendono sempre più forte la rete d’imprese che sostiene l’attività di Aquila Basket impegnata nella sua prima stagione nella massima serie di basket.

MC-link, società quotata in borsa dal 2013, opera da molti anni con successo industriale ed economico nel competitivo mercato delle telecomunicazioni fornendo servizi dati, telefonia, Internet e data center di eccellenza. Nasce nel 1986 come rivista telematica per poi evolvere verso le telecomunicazioni e servizi altamente specializzati alle imprese. La società ha sedi a Trento, Roma e Milano oltre ad uffici commerciali a Parma e Torino, da dove sono gestiti oltre 25.000 clienti.

Con l’ufficializzazione dell’adesione di MC-link sono quindi 37 finora le Aziende che compongono il Consorzio Aquila Basket Trento: Avv. Antonio Angelini, Bauer, B-Com, Bitumcalor Srl, Bruno Giampieretti Rappresentanze, Ceda Immobiliare, CercaSì, Colombo Sport, CSMI, Digital Service, Domolift Elevatori, Dp Project, Fogarolli Costruzioni, Foto Savorelli, Franceschi Concessionaria, Gandalf Real Estate, Grafiche Dalpiaz, Graphos Snc, Edilcasa Costruzioni, Hotel Adige, Indal, Lavanderia Loner, Lean Evolution, Macos Srl, Open Viaggi Vacanze, Panificio Sosi, Pasticceria Viennese, Pastificio Felicetti, Social It, Plus Communications, Studio Facchinelli e Associati, Studio Selco, Tama Group, Trentino Fresco, Trote Astro, Videoframe Multimedia e MC-link.

Presidente Luigi Longhi: “MC-link nel C.A.S.T. significa arricchire di un’azienda nazionale prestigiosa e all’avanguardia tecnologica il Consorzio di Aquila Basket. Un sincero benvenuto dunque a Pompeo Viganò e alla società per la fiducia e il supporto accordatoci con la speranza di percorrere insieme una lunga strada ricca di soddisfazioni per tutti. MClLink offre opportunità ad aziende che vogliono crescere, così come l’Aquila vuole spiccare un volo sempre più alto sia in campo che fuori. “Oltre i numeri. Oltre le aspettative. Oltre la Rete” è una delle frasi più significative di MC-link e così vuole essere anche Aquila Basket.”

Pompeo Viganò, Vice Presidente di MC-link: “MC-link e Aquila Basket condividono la tradizione trentina, l’aspirazione nazionale e la volontà di fare sempre meglio. Siamo entusiasti di sostenere questa squadra che come noi non si accontenta, ma cerca costantemente di spingersi oltre per i propri tifosi proprio come noi facciamo per i nostri clienti. Partecipare a questo progetto rappresenta per noi un’opportunità di sponsorizzazione che apprezziamo particolarmente proprio per il suo carattere innovativo. C’è un forte legame tra le imprese dell’area e un’importante realtà sportiva per poter crescere tutti insieme, è l’occasione per essere presenti sul territorio trentino in maniera attiva e creare una forte squadra allargata: team sportivo, tifosi e imprese”.


Uff. Stampa Aquila Basket