TRENTO- Serata perfetta per la Dolomiti Energia Trento che si sbarazza di una Varese abbastanza confusionaria. Decisivo un super terzo quarto dominato dai padroni di casa. Varese si è dimostrata un cantiere apertissimo, e ha pagato la giornata storta di Maynor, Kangur e Diawara, che hanno chiuso con 11/34 dal campo, mentre Trento al 30′ aveva già mandato a segno tutti e 10 i componenti del roster.

Vediamo la cronaca.

Buscaglia parte con Forray, Sanders, Mitchell, Pascolo e Owens, Caja con Maynor,Eyenga,Diawara, Kangur Jefferson.

Inizio equilibrato, con tanti errori da una parte e dall’altra. Al 5′ siamo in parità a quota 7. Mitchell e Sanders con un quattro a zero di parziale, creano il primo break e Caja ferma immediatamente la gara. Mitchell mette il massimo vantaggio con 4 punti consecutivi, Grant con la bomba allo scadere firma il 20-9 con cui si chiude il primo quarto.
Varese ha un Maynor è scatenato a inizio secondo periodo, 7 punti e l’assist a Kangur, e si riporta a meno uno con un terrificante parziale di 10 a 0. Trento ha un buon impatto di Armwood e Baldi Rossi, mentre dall’altra c’è un buon Maynor. Flaccadori fa più otto, Diawara e Casella rispondono dall’arco. Dopo il timeout chiamato da Buscaglia Eyenga pareggia, con Varese che domina a rimbalzo offensivo, ma Flaccadori risponde con una bomba di importanza capitale. Mitchell con un gioco irreale da 4 punti porta le squadre sul 39-35 di fine primo tempo.

Diego FLACCADORI – Foto Sandro Botto 2015

Grant apre il secondo tempo segnando, Owens posterizza Jefferson due volte. Grant è infallibile e colpisce ancora, poi ci pensa Mitchell. L’Aquila firma un 13 a 0 devastante e il primo punto di Varese arriva dopo 6′ dalla lunetta con Callahan. L’Aquila continua a fare quello che vuole con un ottimo Sanders, dall’altra l’unico che ci prova è Callahan. Chiunque entri in campo segna e Flaccadori firma dalla lunetta il 64-43 con cui si arriva all’ultimo quarto.
Ultimo quarto in cui Trento esce completamente dal campo. Eyenga, Casella e Maynor riportano lì Varese, con la bomba dell’italiano che vale il meno 8. Grant al rientro in caampo fa esplodere il PalaTrento con due canestri consecutivi che ipotecano la gara. Finisce 78-65.

Sanders

Jamarr SANDERS – Foto Alessio Musolino 2015

 

 

MVP dell’incontro…Maurizio Buscaglia!

Arbitri:Taurino, Bettini, Attard.

Spettatori: 3000

TRENTO- VARESE 78-65 (20-9, 39-34,65-44)

Dolomiti Energia Trentino. Mitchell 14, Sanders 8, Pascolo 3, Grant 12, Forray 5, Flaccadori 9, Owens 10, Baldi Rossi 6, Armwood 4, Spanghero 7. All. Buscaglia.

Openjobmetis Varese. Maynor 19, Casella 12, Jefferson 6, Lepri ne, Diawara 3,  Okoye ne, Callahan 5, Kangur 8, Balanzoni ne,Petrini ne Eyenga 12. All: Caja.

Foto copertina: Alessio Musolino


Federico Fuiano