Fervono i preparativi per il Beko All Star Game che, per la prima volta, sarà ospitato nel PalaOlimpia di Verona: l’appuntamento è per questo sabato, 17 gennaio, alle ore 20.30 (diretta su RaiSport1). Le prevendite sono andate molto bene e si attende il grande pubblico per questo evento organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Legabasket. Il campionato di serie A, che è arrivato al giro di boa con la conclusione del girone d’andata, osserverà un turno di riposo e pertanto i riflettori saranno puntati tutti su Verona. Sul parquet scaligero si affronteranno la Dolomiti Energia Team che sarà guidata da Maurizio Buscaglia e la Named Sport Team con in panchina Gianmarco Pozzecco. Tra il primo e secondo quarto andrà in scena la gara del tiro da tre punti nella quale si sfideranno Drake Diener (Grissin Bon Reggio Emilia), Andy Rautins (Openjobmetis Varese), Marco Spanghero (Dolomiti Energia Trento) e Allan Ray (Granarolo Bologna).

Nell’intervallo lungo è in programma il grande spettacolo della gara delle schiacciate, lo Slam Dunk Contest per dirlo all’americana, con una formula tutta nuova: i giocatori DeQuan Jones dell’Acqua Vitasnella Cantù e Tony Mitchell della Dolomiti Energia Trento, saranno affiancati rispettivamente da Vincent “The Flying Dutch” Van Sliedregt e da Kam “Fly With Us” Kader, dunkers dei Da Move, gruppo leader del freestyle sport entertainment europeo, formando così due squadre distinte. I team si sfideranno al meglio delle cinque schiacciate in una gara che si preannuncia essere tra le più spettacolari degli ultimi anni, dove il pubblico e una giuria di esperti, di cui farà parte anche il Presidente di Openjobmetis (sponsor dello Slum Dunk Contest) Marco Vittorelli, valuterà le acrobatiche evoluzioni dei quattro protagonisti, decretando così la compagine vincitrice. La conferenza stampa di apertura del Beko All Star Game 2015 si svolgerà venerdì 16 gennaio alle ore 15.00, presso la Sala Stampa del PalaOlimpia di Verona dove verranno presentati i quattro “dunkers” che si sfideranno nell’Openjobmetis Slam Dunk Contest.

«Verona è orgogliosa di ospitare un evento sportivo di assoluto rilievo come l’edizione 2015 del Beko All Star Game, rinnovando e confermando la grande passione per la pallacanestro da parte della nostra città – ha dichiarato Flavio Tosi, sindaco di Verona – Certi che anche questo evento saprà entusiasmare quanti vi prenderanno parte, vogliamo inoltre ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per organizzare al meglio questa importante manifestazione sportiva e rivolgendo i migliori auguri a tutti gli atleti che scenderanno in campo».