Ultimi giorni di ritiro a Bormio per la Pallacanestro Cantù che domani farà ritorno in Brianza fermandosi a Sondrio per disputare una gara amichevole contro gli ucraini dell’Azovmash Mariupol.

In attesa del rientro dei nazionali (da lunedì si aggregheranno alla squadra gli azzurri Pietro Aradori e Marco Cusin) coach Trinchieri potrà contare sul consueto gruppo di questo precampionato.

L’Azovmash, che martedì ha sconfitto in uno scrimmage la Virtus Roma con il risultato di 88 a 84 grazie ai 22 punti di Lynn Greer, presenta diversi volti noti agli appassionati di pallacanestro italiani.

Si alterna infatti nel ruolo di playmaker con lo statunitense Greer, protagonista di una strepitosa annata alla Carpisa Napoli nel 2005- 2006 e visto anche all’Olimpia Milano nella seconda parte della stagione 2010-11, il bosniaco Nemanja Gordic, a Roma negli ultimi due campionati. A loro si aggiungono anche l’ala serba Tadjia Dragicevic, reduce dall’esperienza positiva dell’anno passato con la maglia dell’Angelico Biella, e l’esterno lituano Simonas Serapinas, alla Cimberio Varese alla fine dell’annata 2010- 2011.

Coach Aleksandar Kesar, al suo primo anno sulla panchina della squadra di Mariupol, può fare affidamento inoltre sull’apporto del centro nigeriano Akinlolu Akingbala, avversario dei bianco- blu nell’ultima edizione dell’Eurolega con i francesi dello Sluc Nancy, e sul contributo degli ucraini Bogdan Bayda, Igor Zaytsev e Artem Slipenchuk. E’ invece impegnato con la nazionale ucraina il lungo, ex Milano, Oleksiy Pecherov.

Inizio della gara alle ore 17.30 al Palascieghi, via Aldo Moro, 27, Sondrio.

La Pallacanestro Cantù comunica che la partita tra i bianco- blu e la Vanoli Cremona, valida per la quarta edizione del Trofeo Fabio e Simo e in programma originariamente alle ore 20.30, avrà inizio alle ore 19.45 sempre di mercoledì 12 settembre.

Il biglietto per assistere alla gara, che si terrà alla NGC Arena, costerà 5 euro.