BRESCIA – Grazie ad un Amedeo Della Valle superstar ,la Germani di Alessandro Magro conquista il suo quarto successo in campionato e si allontana dalla zona pericolosa della classifica.

80-69 il punteggio al PalaLeonessa contro una Reyer in serata davvero storta con coach De Raffaele incapace di trovare un assetto giusto per la sua squadra. Per Brescia bene la difesa e oltre ai 24 punti di ADV, molto positivi sia Mitrou-Long che Cobbins, ma il successo è maturato grazie a tutti gli effettivi scesi sul parquet autori di un’ottima gara. Nelle file lagunari i soli Watt, con Bramos e Stone in palla, il resto della squadra totalmente insufficiente.

Foto V.V.2021

Reyer a trazione italiana con Watt, ma piace di più la Germani nelle battute iniziali che arriva al ferro con molta facilità, Watt domina nel pitturato, ma è Moss che tiene avanti Brescia di un possesso. ADV galleggia nelle maglie larghe della difesa lagunare così Brescia zitta zitta si porta avanti nel punteggio. Le triple di Stone e Phillip riportanto la Reyer in scia proprio quando i supporters veneziani fanno il loro ingresso al PalaLeonessa ovvero in chiusura di primo quarto, 23-17.

Foto V.V.2021

Ale Magro prova a mettere Mitrou-Long in posizione di guardia con Laquintana play e Brescia tocca le dieci lunghezze di vantaggio, Venezia sbaglia tanto dalla linea dei tre punti e non approfitta delle amnesie difensive di Brescia, De Raffaele gioca la carta Bramos e il “greco” riavvicina l’Umana a due possessi, ma quando si sveglia il Naz….la Leonessa azzanna il Leone e si porta a +11. Reyer presto in bonus con la terna che spezza parecchio il gioco e la Germani non perdona dalla lunetta per il +14. Tonut come Sanders assenti ingiustificati, ci pensa l’ex Michele Vitali a riavvicinare Venezia prima dell’intervallo, 43-32.

Foto V.V.2021

Super ADV spinge ancora avanti la Germani, ma il divario non cambia è sempre + 12 per i padroni di casa. la Reyer pasticcia in attacco e bisticcia con gli arbitri, ma domina a rimbalzo. Watt si arrabbia con la terna, ma è immarcabile per i lunghi bresciani. Alla coppia ADV e Mitrou-Long si uniscono un Moss superlativo (100% al tiro) e un Petrucelli onfire per il +12 al 30′, 63-51.

Foto V.V.2021

Watt si carica la Reyer sulle spalle e il vantaggio si dimezza, complice anche la zona disposta da De Raffaele la Germani si blocca a quota 63. Bramos mette la tripla del -2 e sul PalaLeonessa scende il gelo. Contropiedi di Petrucelli e ADV per  il nuovo allungo, non è la serata di Tonut e si vede. Venezia non merita di vincere questa partita, solo un regalo di Brescia può cambiare le sorti di questa gara. La tripla di tabella di Stone riavvicina la Reyer a -8, ma la tripla di ADV suggella la vittoria di Brescia. La Germani torna al successo, tutto il palazzetto è in piedi ad applaudire un successo tanto  insperato quanto meritato.

Tabellino

Germani – Umana 80-69

Germani: Della Valle 24, Mitrou-Long 14, Cobbins 12.

Umana: Watt 19, Vitali 7, Bramos 7.

QUI le statistiche complete del match.