Avellino – Ennesima settimana di passione in casa Sidigas Avellino. Dopo il caso Hardy giunto in una fase di stallo, a schierare la cattiva sorte controla Scandoneci pensato il lungo stop al quale dovrà sottostare Chris Warren. L’ex guardia del Cibona Zagabria, come ha dichiarato coach Valli, dovrà rimanere fermo per altre due settimane a causa del problema al ginocchio che lo ha tenuto fermo già in occasione dell’ultima gara casalinga controla Saie3 Bologna.

Una brutta tegola sul tecnico bianco verde il quale non ne fa mistero in sala stampa: “L’infortunio (di Warren ndr) è più grave del previsto. Rimarrà fuori almeno altre due settimane. Sarà un giocatore da recuperare in quanto servirà un po’ di tempo per farlo ritornare ad essere Chris Warren”.

Riguardo la situazione della squadra Valli prova a fare il punto della situazione: “La storia di Dwight (Hardy ndr) la conoscete meglio di me. Questi siamo. Abbiamo trovato un certo equilibrio. Dobbiamo fare leva su quelli a disposizione.Serviranno ritmi bassi e difesa forte.”

Sul prossimo avversario, la ChebollettaCantùil coach modenese propone la sua ricetta per la vittoria: “Cantù è la squadra che gioca di più i 24” sia in  attacco che in difesa. In tutto il possesso riescono sempre a fare qualcosa di positivo: palla dentro, un passaggio giusto. Un bel sistema di squadra.”

Valli sottolinea inoltre come “In trasferta devi centellinare le forze, prendere i tiri giusti. Noi dobbiamo giocare a briglie sciolte. Dobbiamo trovare un giusto mix e farlo per tutti i 40’ perché nella gara contro Brindisi loro (Cantù) hanno disputato 5’ di gioco normale il che ha permesso loro di castigare Brindisi Non escludo di poter usare la zona in alcune fasi.”

 Riguardo il mercato, Valli dichiare che è “innegabile che a noi manca un esterno, sin dall’inizio del campionato. Dan Mavraides sta facendo un ottimo lavoro e sta dimostrando serietà e attaccamento alla squadra. Un rinforzo sicuramente arriverà.”