Romeo Sacchetti (Foto: Savino Paolella 2013)

Romeo Sacchetti (Foto: Savino Paolella 2013)

Romeo Sacchetti

Diverso atteggiamento delle due squadre, mi aspettavo una partita diversa con molti più falli ed intensità difensiva. Ma dopo 2’ è terminato tutto. Poi i nostri errori del secondo quarto hanno dato il là alla partita: loro hanno giocato bene. Ovvio che per noi Travis Diener è un giocatore importante, ma quando un giocatore manca si devono trovare alternative. In area siamo stati come sempre deficitari, ma oggi anche di più. Se arriverà il passaporto italiano a Travis Diener, coglierei volentieri l’occasione per inserire un giocatore sotto canestro. Rimane che in una partita così nessuno è uscito per cinque falli a conferma del fatto che non abbiamo avuto l’intensità necessaria”.

Luigi Gresta

Luigi Gresta - Foto Savino Paolella 2013

Luigi Gresta – Foto Savino Paolella 2013

Questa partita sarebbe stata meravigliosa se non fosse accorso l’infortunio muscolare all’inguine a Lance Harris, al quale la squadra ha dedicato il successo. Poi, analizzando la partita, spettacolare come ce l’aspettavamo, tra due squadre che gareggiano a chi gioca meglio. Difficoltà contro le loro zone adattate del secondo quarto, superata attraverso il formidabile pick&roll giocato da Vitali, le conclusioni di Peric e Chase, la grande prestazione di Kotti. Prometto che non parlerò più di salvezza e se dovessimo retrocedere mi farò frate. I play-offs sono impresa difficilissima, senza Harris ancora di più; però, perché non pensarci? Certo che, senza Harris e Ruini, la qualità degli allenamenti non potrà più essere la stessa. Vero che con lo schieramento a quattro siamo difficilmente marcabili, dall’altro lato soffriamo in post basso in fase difensiva. Circa il progresso di Chase, gli ho semplicemente richiesto di fare l’americano e di smettere di passere la palla”.

Tuukka Kotti

Grande partita, ottima difesa, supremazia a rimbalzo contro una grande squadra. Abbiamo giocato molto bene di collettivo con il piacere di giocare insieme. Sono molto contento per l’opportunità che ho avuto in questa stagione per avere potuto giocare nella massima serie, anche con buoni profitti come quello di stasera”.

Aaron Johnson

Partita quasi perfetta malgrado le insidie rappresentate dalla grande squadra che dovevamo affrontare”.

Clicca qui per la cronaca della partita