OPENJOBMETIS VARESE

Avramovic, tra i migliori in campo (Fabrizio Stefanini 2016)

Avramovic 7,5  protagonista inaspettato del match, alza il ritmo per la sua squadra entrando dalla panchina e mette in difficoltà i difensori avversari con entrate sia a destra che a sinistra, lasciandoli senza riferimenti. Risveglio del guerriero!

Pelle 6,5  ottimo il suo impatto sulla partita, intimidatorio sotto le plance, lotta con i lunghi di Pistoia caricando di falli soprattutto Kennedy. La sua giovane età però, lo porta a strafare e si grava ben presto di 4 falli.

Natali 5,5  gioca poco ma sbaglia 2 liberi importanti.

Okoye 5  Non entra mai in partita, in difesa lascia molto a desiderare. Lontano dal giocatore ammirato contro Cantù.

Tambone 6  Gioca poco senza incidere.

Cain 6,5 Inizio un po’ timoroso, con Pelle in campo la squadra si valorizza. Nell’ultima quarto si riscatta alzando le barricate in difesa e segnando in attacco.

Ferrero 5,5  il capitano varesino è in difficoltà per tutta la partita contro i lungagnoni di Pistoia. Ci aspettiamo più continuità.

Wells, MVP della gara (Foto V.V.2017)

Wells 8  MVP dell’incontro, un giocatore ritrovato. Gli ultimi 3’ del match valgono il prezzo del biglietto, da solo contro l’intera difesa di Pistoia che lo rincorre senza mai fermarlo. Anche in difesa si fa sentire. Lo aspettiamo alla riconferma. Spettacolare!

Waller 5,5  da un tiratore come lui ci si aspetta di più, tira sempre non in ritmo e lascia praterie in difesa. Varese ha urgentemente bisogno anche di lui.

Hollis 6  prestazione sufficiente soprattutto per i 6 rimbalzi presi. In attacco non sempre è lucido.

All. Caja 6,5 Prova di carattere della squadra dopo la poco brillante uscita contro Brescia. Serve alzare il livello del gioco in attacco e correggere la difesa, ma infonde grinta e fiducia ai suoi. Lo attende ancora molto lavoro in palestra, ma la via è quella giusta.

 

THE FLEXX PISTOIA

Kennedy 6  Inizio negativo con 3 falli dopo pochi minuti, si riprende nel secondo tempo dove incide di più sotto canestro. Ci si aspetta molto di più da lui.

Barbon 6  gioca poco, molto incerto ma si prende e segna una tripla. Deve crescere.

Laquintana 6  Poco preciso al tiro, si butta dentro alla difesa schierata di Varese prendendo solo stoppate. Si rifà nell’allungo di Pistoia del terzo quarto, comandando il gioco in attacco al posto di Moore.

Mian 6  Alterna cose buone a cose meno buone. 0/4 da 3  ma 4 assist.

Daniele Magro ha festeggiato la 200^ gara in serie A (foto Pasquale Cotugno)

Gaspardo 6,5  Nel momento del bisogno risponde presente, due triple importanti. Per il resto deve essere più concreto.

Omuoha sv

Bond 6  fa la voce grossa sotto i tabelloni nel momento clou di Pistoia, ma deve fare di più in attacco solo 1/4 ai liberi.

Magro 6,5  200a partita in serieA, la festeggia senza vincere ma con una buona prova. Quando è chiamato in causa si fa vedere, impeccabile ai liberi e 6 rimbalzi non sono pochi per 14’ di gioco.

Sanadze 6  terminale offensivo dei suoi, molte sue entrate caricano di falli gli avversari. Preciso dalla lunetta ma poco lucido in molte fasi del match.

Moore 6  Buon primo tempo per intelligenza cestistica, vanificato però da un pessimo secondo tempo con perse e tiri sballati. Appare stanco nel finale. Migliore dei suoi nello score 13 pt.

All.Esposito 6 Diamo fiducia a Vincenzino, d’altronde senza McGee la squadra è proprio corta e la mancanza dell’estro del piccoletto campione d’Italia si sente moltissimo. Coraggioso a buttare nella mischia i suoi giovani (Omuoha e Barber)


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati