L’Umana Reyer Venezia raggiunge in finale la Dolomiti Energia Trentino espugnando nuovamente il PaladelMauro nella sesta partita della serie contro la Sidigas Avellino.

Sacripanti Stefano (Foto R.Caruso 2015)

 

Sacripanti decide di utilizzare Jones e di lasciare in tribuna Randolph, mentre De Raffaele continua con gli uomini che hanno giocato le ultime partite. La Sidigas parte con il solito quintetto e prova subito a coinvolgere Fesenko, anche se il centro ucraino non sembra nella sua miglior serata. Venezia invece vuole difendere forte, anche a rischio di commettere fallo e così dopo appena tre minuti è già in bonus. La partita scorre in equilibrio, le due squadre si conoscono fin troppo bene e così i vantaggi vengono sempre ricuciti. Avellino prova ad allungare con 3 canestri consecutivi di Jones in solitario e De Raffaele chiama subito timeout per correggere la sua difesa, ma la sospensione non sembra sortire effetto visto che Ragland ruba palla a Filloy e appoggia a canestro. Quando l’inerzia sembra in mano agli irpini, ecco che improvvisamente i giocatori di Sacripanti si bloccano e non riescono più a giocare con fluidità. Venezia ne approfitta subito per piazzare un parziale di 11 a 0 che la Sidigas non riesce a riassorbire prima dell’intervallo lungo.

Al ritorno in campo si aspetta la solita reazione di Avellino, ma la Reyer non molla di un centimetro e, nonostante un parziale di 7 a 0 per gli irpini, arriva all’ultima frazione con ben 14 punti di vantaggio. La Sidigas mette il cuore in campo e trascinata da Ragland si porta fino al meno cinque. Due palle perse sanguinose ridanno fiato a Venezia, ma Avellino non vuole arrendersi. Questa volta è si affida a Logan che segna 10 punti in un minuto ma sbaglia l’ultimo possesso e la Reyer può festeggiare il ritorno in finale.

 

TABELLINO 24-21 ; 19-31 ; 13-18 ; 27-14

Avellino: Logan (20 punti), Ragland (18), Thomas (11) ; rimbalzi 30 (Leunen 7) ; assist 18 (Logan 5)

Venezia:  Peric (21), Haynes e Batista (14), Tonut (12); rimbalzi 33 (Batista 7) ; assist 21 (Haynes 7)