Cantù festeggia a fine partita (Brandolini)

Virtus Roma

Phil Goss: 6.5 14 punti e una buona prestazione per Phil Goss che si prende spesso l’incarico di portare palla e di organizzare l’attacco della Virtus. Da migliorare, così come per tutta la Virtus (47%), la percentuale dei tiri da 2.

Bobby Jones: 4.5 Solo 2 punti per Bobby Jones. Bisogna fare meglio.

Lorenzo D’Ercole: 4.5 Sebbene la scorsa settimana contro Pesaro sia stato il protagonista di una partita eccezionale, con ottime percentuali dalla lunga distanza, ieri contro Cantù ha fatto fatica.

Adeola Dagunduro: sv Il giocatore nigeriano è ancora rallentato dall’infortunio rimediato durante l’estate. Ci vuole ancora tempo prima di poter esprimere un giudizio.

Luigi Datome: 7 24 punti per l’Azzurro della Virtus. Una buona partita in entrambi i lati del campo. Peccato per le 6 palle perse, figlie di un inizio di partita difficile per Datome.

Jordan Taylor: 4.5 Ci aspettiamo molto di più da un giocatore come Taylor, che a inizio campionato doveva essere il regista principale della squadra.

Gani Lawal: 6 Una partita mediocre in attacco per Lawal. D’altra parte l’impegno maggiore per Lawal ieri è stato in difesa.

Olek Czyz: 7 Czyz ieri ha condotto una gara molto attenta in entrambi i lati del campo. Ha finalmente mostrato il suo vero potenziale, dopo un inizio difficile contro Pesaro.

Chebolletta Cantù

Jerry Smith: 6.5 Si prende sulle spalle la squadra sotto di 8 punti. Una buona partita per lui.

Markoishvili: 6.5 Una partita praticamente perfetta in difesa.

Maarten Leunen: 6 Importante per la sua squadra nei momenti difficoltà.

Nicolas Mazzarino: 7 Mazzarino è un giocatore dalla grande esperienza. Furbo come una volpe, sa bene cosa fare per far arrivare la partita a sé.

Jeff Brooks: 7 Ha tenuto Bobby Jones a soli 2 punti: molto bene in difesa.

Alex Tyus: 7 Vola da una parte all’altra del campo come se fosse una guardia di un metro e ottanta. Carica la squadra con delle giocate eccezionali. Ottima partita.

Jonathan Tabu: 6.5 Smazza 5 assist in giro per il campo. In pieno controllo del ritmo della partita. Molto bene.

Pietro Aradori: 8 18 punti per una partita perfetta.

Marco Cusin: 4.5 L’unico assente per Cantù. Nessun punto in 16 minuti di gioco.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati