Una veduta del PalaTiziano

Sarà un anticipo importante e molto combattuto. Virtus Roma-Cimberio Varese. Una squadra, la Virtus, che arriva da una brutta sconfitta rimediata a Bologna nella scorsa giorntata di campionato. Varese, prima in classifica, cavalca un’incredibile striscia vincente di 20 vittorie (tra campionato e pre-season ndr). Ne abbiamo parlato con Marco Calvani che ha accolto i giornalisti al PalaTiziano questa mattina.

«Per Varese parla il percorso netto fatto di 20 vittorie tra preseason e campionato. Già nello scrimmage che abbiamo fatto a Bormio avevamo potuto vedere la bontà di questa squadra, un gruppo nuovo ma che si è confermato appieno con grandi prestazioni contro squadre di vertice come Siena, Cantù e Sassari. Per noi la sconfitta di Bologna deve essere un ulteriore momento di crescita per capire che non bisogna mai abbassare la guardia. Dal punto di vista fisico siamo in buona condizione, il break messo a segno domenica nell’ultimo quarto contro una squadra avanti di sedici ne è la testimonianza. Al di là dei contenuti tecnici posso dire che aspettiamo con piacere la partita di domani perché per la legge dei grandi numeri Varese prima o poi dovrà perdere una partita e perderà contro di noi. A parte tutto, per vincere avremo bisogno di una grande prestazione difensiva, come quelle che in tante occasioni ci hanno permesso di sia fare risultato contro le cosiddette “piccole” che di giocarci le partite fino all’ultimo possesso con le grandi. Bisognerà tenere bene a mente il piano partita e portarlo avanti per tutti i 40 minuti. Vitucci? Un allenatore che si è imposto facendo gavetta, è l’uomo giusto per coronare un progetto importante come quello dei lombardi»

La partita sarà trasmessa in diretta dalle ore 12.00 da La7d e SportItalia 2, questo per chi vorrà ammirare una partita che si annuncia spettacolare.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati