Jordan Taylor in azione (Alessio Brandolini)

Meo Sacchetti

E’ stata una partita particolare. Abbiamo iniziato con un break, poi loro hanno cominciato a difendere molto intensamente e noi abbiamo sofferto. I primi minuti della seconda frazione sono stati eccezionali soprattutto dal punto di vista difensivo. L’ultimo quarto è stato spaziale in attacco. Sono contento di aver vinto qui, contro una squadra che a inizio anno non si pensava potesse puntare alto. I soldi non sono tutto, la chimica di gioco nella pallacanestro è molto più importante del budget. Complimenti a Roma, a Marco Calvani e a tutti i giocatori.

 

Marco Calvani

Voglio fare i complimenti alla mia squadra. E’ stata l’ennesima grande prestazione di squadra. Il risultato non è arrivato ma dobbiamo essere lucidi. Sassari programma il suo cammino da anni, noi invece abbiamo iniziato a programmare poche settimane prima dell’inizio del campionato. Stiamo andando molto bene. Oggi ci è mancato il tiro da fuori, ma non è solo colpa del nostro attacco. Sassari è una squadra che negli anni si è fortemente evoluta. Da una squadra con caratteristiche prettamente offensive, la Dinamo ha assunto un atteggiamento difensivo eccellente. Noi siamo sempre qui a lavorare. Stiamo costruendo, da soli quattro mesi, ma stiamo costruendo. Il percorso è lungo, io sono molto contento del nostro livello di gioco. Dobbiamo solo continuare a lavorare. Buon Natale a tutti!

 

Jordan Taylor

Coach Calvani ci ha raccomandato a inizio partita di stare attenti alle transizioni dei nostri avversari. I Cugini Diener sono dei grandissimi giocatori, ho giocato contro di loro in America al College e ritrovarli qui in Italia è molto bello. Giocare contro di loro è una spinta in più per fare bene. La nostra forza è l’unione degli obiettivi. La chimica di gioco è eccellente e lavoriamo sodo: l’unico modo per raggiungere dei risultati. Buon Natale!


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati