imagesROMA

Ejim 6,5: corsa, atletismo e sette punti a referto in una buona prestazione complessiva dell’Ala Virtus che mostra fin da subito grande voglia di mettersi a disposizione di coach Dalmonte.

Triche 6: premiata più la mentalità che la precisione al tiro. Non è certo quello visto contro Sassari e chiude con 1/10 dal campo, ma ha il merito di non uscire dalla partita e alla fine confeziona anche 5 assist.

Jones 6: Prestazione non molto brillante, da lui ci si aspetta sicuramente di più.

D’Ercole 6,5: Responsabilizzato dalla fascia da capitano e si vede, partita molto di sostanza soprattutto in fase difensiva .

Sandri 6,5: Molto molto bene il classe ’90, entra in campo con la giusta mentalità e si mette a disposizione della squadra facendo vedere delle buone cose. Se continua così, Dalmonte potrebbe concedergli sempre più spazio nella rotazione.

De Zeeuw 6: Fa valere il fisico e mette a segno 11 punti, la sua capacità di giocare fuori dal pitturato migliora la fase offensiva di Roma in alcune fasi, ma esce prima della fine per 5 falli. Può sicuramente migliorare.

Gibson 7,5: vero mattatore della partita con i suoi 21 punti.  Se riuscirà ad abusare meno del tiro e contemporaneamente migliorare la percentuale dal campo potrà diventare un’arma micidiale per Roma.

Stipcevic 6: Si vede che deva ancora ambientarsi al meglio nel gioco romano, ma riesce comunque a gestire in buon modo la partita, ben alternandosi a Triche nei momenti di difficoltà di quest’ultimo.

Morgan 7: Fa praticamente quello che vuole sotto canestro, peccando solo di poca concretezza in fase conclusiva in alcune azioni, ma resta una grande prestazione per l’ex Michigan.

Dalmonte 7: Sembra già una Virtus diversa da quella vista contro Sassari, grande intensità difensiva e buona circolazione di palla. In sala stampa si è detto piacevolmente sorpreso della prestazione dei suoi, ma gran parte del merito va sicuramente anche a lui.

urlCASERTA

Howell 5,5: Morgan e Jones non gli rendono vita facile sotto il ferro e lui da solo prova a controbattere, ma l’impatto sulla partita non è proprio dei migliori.

Gaines 7: 17 punti e unica luce in quel di Caserta, cerca di caricarsi la squadra sulle spalle, ma da soli si va poco lontano.

Mordente 5,5: prova incolore dell’ex della serata che ben si allinea con la generale prestazione di tutta la squadra.

Tommasini 6: quantomeno ci mette grinta in difesa.

Michelori 5: Prova deludente, si vede poco in campo e viene messo in ombra dall’atletismo e dalla reattività dei lunghi Virtus.

Moore 5: Cerca di aumentare il ritmo della partita, con spesso il risultato di creare più confusione che altro. Le 6 assist vengono compensate dalle 6 palle perse, decisamente troppe.

Scott 6,5: Insieme a Gaines è il migliore dei suoi, 18 punti e 5 rimbalzi, sente di poter rimettere le mani sulla partita e chiama alla carica i compagni, purtroppo rispondono in pochi.

Molin 6: Le assenze potrebbero essere un attenuante, ma Caserta deve fare decisamente di più. Da parte sua cerca comunque di cambiare più volte le carte in tavola, passando anche alla zona non molto amata, ma stavolta non era proprio serata.