Il Folgaria Basketball Camp piange la scomparsa di Claudio Corà che fu uno dei primi coach del camp diretto da Renato Caroli. Corà fu ospite del FBC all’inizio degli anni novanta e lo si ricorda come persona molto equilibrata, capace e competente.

Vicentino, classe 1956, ha allenato sia nel maschile che nel femminile, dove ha guidato in A1 la Pallacanestro Vicenza e Battipaglia.

Tra i maschi viene ricordato come lo “scopritore” di Roberto Dalla Vecchia e infatti fu presente nella serata del ritiro della maglia numero 9 del capitano della Scaligera Basket nel settembre del 2015. Impossibile ricordare tutte le società maschili in cui ha allenato in serie B e C: Sassari, Bergamo, Matera, Marsala, Montichiari, Vigevano, Monopoli, Bassano, Padova, Vasto, Pescara, Ortona, Lanciano, Chieti. In questa stagione è entrato in corsa sulla panchina del Magic Basket Chieti (C Gold) nello scorso mese di dicembre per poi lasciarla qualche settimana fa a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.