La Novipiù Cup fa tappa a Lignano Sabbiadoro terzo appuntamento di questa stagione del circuito con i migliori Under 17 eccellenza d’Italia, da domani giovedì 8 a sabato 10 dicembre. Dopo i fortunati abbinamenti con il memorial Mario Delle Cave a Roma e il torneo Lido delle Rose a Roseto degli Abruzzi, la Novipiù Cup U17 sarà di scena nel secondo week end di dicembre al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro in viale Centrale 29 oltre che al palasport comunale di viale Europa 142. Un palio sarà il primo trofeo Bella Italia Village per succedere a Orange1 Bassano e Stella Azzurra Roma.

IL FORMAT
Saranno disputate ventuno partite in tre giorni, con la prima palla a due che è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 15 negli impianti del Bella Italia Village e al palazzetto Comunale di Lignano Sabbiadoro. Come di consueto, alla fine dell’ultima giornata di gare (inizio ultime partite sabato 10 dicembre alle ore 16) sarà assegnata la “cintura” di Mvp per designare i successori di Stefano Saccoccia (Napoli Basket) e Maodo Malick El Hadji(Fulgor Fidenza).

I 14 CLUB PARTECIPANTI
Fra i quattordici team partecipanti per il Friuli Venezia Giulia c’è la Pallacanestro Trieste. Gli atri sono Cab Stamura Ancona, Orange1 Basket Bassano, College Basket Borgomanero, Pgc Cantù, Fulgor Fidenza, OneTeam Unieuro Forlì, Napoli Basket, Pallacanestro Reggiana, Stella Azzurra Roma, Basket Academy Roseto, Aquila Basket Trento, Varese Academy Basketball e Tezenis Verona.

Alessandro Giuliani (Direttore Generale Novipiù Italy Cup U17): “L’idea di Novipiù Italy Cup U17 è di far giocare il maggior numero di gare ad alto livello ai ragazzi di una categoria cruciale nello sviluppo dei giocatori nei settori giovanili. Siamo molto contenti dell’adesione di numerosi club di Serie A e delle migliori Academy presenti in Italia. Nei prossimi giorni annunceremo anche delle importanti partnership che ci aiuteranno nel lancio di questa prima stagione. Il nostro augurio è che Novipiù Italy Cup U17 possa dare slancio e ulteriori stimoli a chi investe nei settori giovanili e una vetrina importante a tanti nostri ragazzi”.