Parte la nuova stagione con il contest per la creazione del logo ufficiale del progetto
Inaugura la nuova stagione con una attività che coinvolge la ‘grande famiglia Scuola di Tifo’, costituita durante i mesi trascorsi sul campo da gioco e sugli spalti a tifare.
Una ‘squadra’ fatta di persone con una forte passione per lo sport, che condividono la filosofia di gioco e tifo del progetto e cercano di promuovere – e mettere in pratica – una cultura sportiva positiva.
Primo obiettivo stagionale, la creazione del logo ufficiale del progetto.
Grazie alla campagna di ‘stalkeraggio’ condotta durante i mesi estivi, tante le segnalazioni di persone ‘graficamente’ valide, nonchè menti brillanti e creative.
La selezione dei partecipanti al contest, chiusa domenica 7 settembre, ha portato ad una squadra composta da ben 8 elementi, geograficamente distribuiti da Trieste a Roseto (rappresentate le città di Milano, Reggio Emilia, Bologna, Fano e Porto San Giorgio), passando perfino per Londra, a testimonianza di come il progetto sia ‘SOCIALmente’ internazionale.
La palla passa ora nelle mani – e nelle menti – dei creativi: tempo fino al 21 settembre per creare la propria proposta di logo ufficiale SDT [Scuola di Tifo].
Una ‘semplice’ icona che riesca nel difficile compito di identificare ciò che il progetto vuole essere e rappresentare nel panorama sportivo italiano, richiamando quindi i concetti di tifo, sport, educazione e dello stare insieme.
Dal 22 al 28 settembre in scena la fase finale, quella delle votazioni: un’intera settimana in cui, a suon di clic e ‘mi piace’ sulla pagina facebook del progetto, verrà decretato il logo vincitore e premiato il suo creatore.
Prima delle votazioni, ogni partecipante sarà ufficialmente presentato alla community Scuola di Tifo insieme al proprio ‘sponsor’, coloro grazie ai quali è stato possibile creare il contest: personalità di ‘spicco’ (lo scoprirete) e veri e propri ‘opinion leader’ che, fin da subito, hanno sposato il progetto e sono scesi in campo al fianco di Scuola di Tifo per cercare di migliorare lo sport che amano.
Non rimane che seguire il contest sulla pagina www.facebook.com/scuoladitifo, pronti a ‘tifare’ per il proprio partecipante preferito e a votare il logo più bello!
Ed ora che Scuola di Tifo è anche su Twitter, chiamateci pure ‘LOGOrroici’!!!