Sono uscite le ultime due pubblicazioni di Guido De Alexandris che ha appena portato a termine, con capillare meticolosità, il suo lavoro relativo al Master 2017 riservato a 34 Istruttori Nazionali Minibasket e il Clinic di Casarsa del 16 Dicembre 2017.

Il Master di Porto Sant’Elpidio riservato a 34 Istruttori Nazionali Minibasket è composto da ben 313 pagine, corredato da diagrammi, foto e disegni illustrativi, nonché con delle clips di diversi videoriprese di lezioni, una fatica immane. E’ un testo utile in primis agli istruttori Minibasket, ma anche agli allenatori, agli insegnanti di Educazione Fisica, agli studenti di Scienze Motorie, agli studiosi di psicopedagogia, di fisiologia e di scienza della voce. Si è trattato del settimo Master cui De Alexandris ha partecipato nella sua carriera, un record in Italia.

L’altra opera è il Clinic di Casarsa, che completa, con il Master, una vera antologia del Minibasket.

Entrambe le opere sono scaricabili on line dal sito www.Minibasket.info, pertanto chiunque sia interessato potrà entrarne in possesso: complessivamente, tra le due opere, sono 400 pagine.