Pedretti (foto di Danilo Scaccabarossi)

Sabato 9 dicembre si è giocata la sesta e penultima giornata del girone d’andata tra la Cimberio Hs Varese e la Sbs Montello. I nostri ragazzi giocavano il derby lombardo ospiti della Cimberio, in quello che si prospettava come uno scontro diretto tra le contendenti per la zona salvezza. Purtroppo il risultato finale dice 48-44 per la squadra padrona di casa, in un match in cui le percentuali al tiro sono state veramente molto basse sia da una parte dall’altra. Gli avversari dei nostri ragazzi sono stati davanti dall’inizio alla fine del match con un discreto margine di 11 punti arrivato fino ad una sola lunghezza nell’arco del quarto periodo di gioco. Dopo la bella vittoria di settimana scorsa contro Gradisca, questa è stata una brutta battuta d’arresto per la formazione orobica, ma che non deve sicuramente togliere certezze ed entusiasmo ai nostri ragazzi in vista della prossima importantissima partita.

Sabato prossimo 16 dicembre la Sbs Montello tornerà a giocare tra le mura amiche del Centro Sportivo Italcementi di Bergamo, avversario di turno saranno gli isolani del G.S.D. Porto Torres (unica squadra ancora a 0 punti in classifica). Chiaramente per i nostri ragazzi l’obiettivo primario sarà vincere per riuscire a staccarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e cercare di mettere un altro mattoncino verso la salvezza, senza però dimenticare di non sottovalutare l’avversario nonostante non sia riuscito ancora a vincere una partita quest’anno.

L’appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre alle ore 18 al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo per l’ultima giornata d’andata del campionato di serie A tra la Sbs Montello e il G.S.D. Porto Torres. Ulteriore motivo per non mancare è l’occasione buona per scambiare gli auguri per le festività a tutto il nostro caloroso pubblico.NON MANCATE!!!

Cimberio Hs Varese-Sbs Montello 48-44 (12-10, 16-13, 14-10, 6-11)

Tabellini personali: Binetti, Nagvin 10, Pedretti 13, Milesi 3, Carrara 6, Belloli, Airoldi 6, Bombardieri 6, Spicsuk, Filisetti, Canfora.

6° giornata d’andata:

Varese-Bergamo 48-44

Giulianova–Macerata 56-64

Porto Torres–Roma 40-95

Cantù–Gradisca 86-39

Classifica:

Cantù,Macerata 12

Roma,Giulianova 8

Varese 4

Bergamo, Gradisca 2

Porto Torres 0

(a cura di Patrik Milesi – Uff. Stampa Sbs Montello)