La Monte Emilus Aosta, prima squadra campione d'Italia di Baskin

La Monte Emilius Aosta, prima squadra campione d’Italia di Baskin

E’ stata la Monte Emilus Aosta la squadra ad aggiudicarsi il primo scudetto di Baskin. Entusiasmo attorno al team di coach Bruno, aostano ed ex giocatore professionista di basket di Legadue a Fabriano, Novara, Vigevano. Come dichiarato dal Presidente dell’Associazione Baskin Antonio Bodini,’ la squadra azzurra ha mostrato il miglior baskin nazionale e vinto con merito la manifestazione‘.

Abbiamo contattato il coach campione d’Italia per raccogliere alcune considerazioni ad una settimana di distanza dal successo conseguito.

Alessandro, in sintesi, qual è stato il percorso che vi ha portato al titolo nazionale? 

Questo gruppo di ragazzi ha iniziato 5/6 anni fa a giocare a baskin; è un gruppo molto affiatato, formato da ragazzi eccezionali, molto volenterosi e determinati. All’inizio abbiamo faticato molto, accumulando numerose sconfitte, poi piano piano, il gruppo è cresciuto, i nostri ragazzi si sono amalgamati nel migliore dei modi ed è arrivata questa magnifica sorpresa!“.

Alessandro Bruno impartisce disposizioni nel corso della finale della scorsa domenica

Alessandro Bruno impartisce disposizioni nel corso della finale della scorsa domenica

Nel corso della stagione spesso siete stati accusati di essere troppo competitori e di avere come unico obiettivo la vittoria.

In cuor mio penso sia naturale avere degli obiettivi da raggiungere; è giusto anche per fare onore a questo sport meraviglioso, è giusto trasmettere ed insegnare a tutti i ragazzi il valore della vittoria e della sconfitta, altrimenti non staremmo qui a praticare dello sport ma ci occuperemmo solo di assistenzialismo!!! Mi è consentito un ultimo commento?”

Prego!

Vorrei ringraziare Antonio Bodini  e Fausto Cappellini per aver inventato questo sport fantastico, tutti i miei ragazzi per quello che mi insegnano e mi trasmettono giorno dopo giorno, Mariella che lavora in maniera stupenda con il gruppo di ragazzi più giovani e una persona fantastica di nome Luisa senza la quale questa vittoria e soprattutto il baskin senior in Valle d’Aosta non esisterebbe“.

 

BrunoCommozione

 

Alessandro Bruno, protagonista di due immagini commoventi, sentimento prevalente nel baskin

Alessandro Bruno, protagonista di due immagini commoventi, sentimento prevalente nel baskin

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Brera della Sant'Ilario Cremona, capocannoniere del Campionato Nazionale  con 185 punti realizzati

Matteo Brera della Sant’Ilario Cremona, capocannoniere del Campionato Nazionale con 185 punti real

 

 

 

Le fotogallery:

https://www.facebook.com/photo.php?

https://www.facebook.com/photo.phpfbid=10151741359658694&set=a.10150787149498694.464774.96807753693&type=1&theater