Peccato, l’illusione di un inversione di tendenza nella stagione fin a questo momento opaca della Germani è durata 20 minuti, Buducnost giunta a Brescia in formazione rimaneggiata sbanca il PalaLeonessaA2A e chiude, quasi ogni speranza di qualificazione alla TOP16 di Eurocup per gli uomini di Esposito, 75 a 66 recita il punteggio. Buducnost domina la seconda parte della contesa e vince con merito, Ejim top scorer del match con 18 punti, ma bene anche Cobbs, Ivanovic e Zoran Nikolic. Per la Germani non bastano Crawford e Kalinoski.
Burns e Chery colpiscono dall’arco e con rapide ripartenze Brescia cerca di condurre la gara fin dalle battute iniziali, Buducnost lavora bene la palla con Cobbs ed Ejim e complice una difesa poco attenta lentamente si fa sotto, la Germani chiude avanti di 4 un primo periodo di sostanziale equilibrio, 21-17. Piace Bortolani in fase offensiva, l’ex di Biella si fa valere nel pitturato contro le torri di Podgorica, peccato che Cobbs lo porti a spasso ed Esposito al secondo personale lo richiami in panchina. Kalinoski c’è, è dalle sue mani che Brescia trova i punti che la tengono in vantaggio, ma si sbaglia tanto da entrambe le parti. Quando il Voli si avvicina ad un possesso con Zoran Nikolic, ci pensano Crawford e Ristic a ristabilire le distanze. 4 punti consecutivi di Ancellotti mandano al riposo la Germani con il massimo vantaggio dei primi 20′, 40-31.
Un “deja vu” il rientro dopo la pausa della Germani, break di Buducnost 13-1 e non solo partita riaperta, ma i Voli passano anche a condurre. Un misero punto in 6 minuti prima di vedere i jumps di Crawford che tengono Brescia in partita. Podgorica domina il terzo periodo e mette a nudo tutti i difetti di questa Germani che non trova la cura per uscire da questa abulia cestistica, 47-53. Buducnost allunga fino a +11, Brescia non segna più, il solo Kalinoski si sbatte in difesa e ha la mano calda da fuori, ma Ivanovic e Cobbs girano al doppio dei giri delle guardie della Germani e quando Ejim scalda la mano dall’arco per Brescia c’è poco da fare. Il +13 ospite con 5’29 da giocare dovrebbe scuotere i giocatori di casa. La reazione c’è, Crawford e Ristic e una difesa finalmente aggressiva producono qualcosa di buono, ma è troppo tardi, Buducnost gioca con il tempo a suo favore e il Voli non si lascia sfuggire il successo. Per Brescia è ancora oblio.
Germani – Buducnost Voli Podgorica 66-75
Germani: Crawford 15, Ristic 10, Kalinoski 9.
Buducnost: Ejim 18, Cobbs 16, Ivanovic 15.
QUI le statistiche complete del match