Grissin Bon Reggio Emilia – Hapoel Gerusalemme     61-63      (21-13, 14-18;  11-15, 15-17)

La Grissin Bon Reggio Emilia non sfrutta il turno casalingo e perde contro l’ Hapoel di Gerusalemme  una partita sempre in equilibrio con scarti minimi.
Non è bastata la grande prestazione di Della Valle (23 con 6 assist) agli emiliani per conquistare una vittoria che visti gli altri risultati sarebbe stata fondamentale per il passaggio del turno.
Nelle fila Israeliane buona prova per Omic e Perperoglou, ma soprattutto di Dyson (22 in 37′ ) che nell’ultimo minuto ha segnato la tripla edi liberi decisivi.
Per i padroni di casa infortunio alla caviglia ad inizio secondo quarto per Garrett Nevels che non è più rientrato sul terreno di gioco.

Cronaca – Partenza in grande equilibrio con Wright e Perperoglou sugli scudi, ma sono due triple di Della Valle (9 punti e 3 rimbalzi) e Sanè a creare il primo break (17-11) del match. Il quarto viene chiuso da Nevels che con un paio di canestri da centro area fissa il punteggio sul 21-13.
La seconda frazione si apre con un paio di invenzioni del talento di Alba che fa schiacciare Reynolds, mentre dall’altra parte è sempre lo Sloveno Alen Omic (12 con 5/8 all’intervallo) a creare problemi alla difesa aggressiva di Menetti.
L’infortunio a Nevels costringe il coach reggiano a rotazioni ristrette sugli esterni e sia Markoishvili che Mussini cominciano a subire la fisicità Israeliana. Si arriva così alla sirena con il tabellone che dice  35-31 per i padroni di casa dopo un un primo tempo certamente non bello, ma molto combattuto.
Non segna nessuno al ritorno in campo, le difese hanno regolarmente la meglio sugli attacchi e come naturale lo spettacolo non è dei migliori tra palle perse ed errori banali da entrambe le parti. Si arriva così sul 46 pari con il solito Della Valle che prova dalla lunetta a tenere a galla i biancorossi (21 e 5 assist).
Nell’ultima frazione Dyson e Perperoglou segnano dalla lunga distanza e Reggio realizza solo dalla lunetta; nelle ultime battute gli ospiti vanno avanti di 5, ma prima Markoishvili e poi Mussini ribaltano la situazione.
Nel finale sale in cattedra Dyson che con una tripla da otto metri e due liberi vince la partita.

Reggio Emilia : Della Valle 23,  Reynolds 8, Markoishvili 8.

Gerusalemme: Dyson 22, Omic 13.