Vittoria, sofferta, ma meritata, Germani 77 Mornar Bar 75, questo il punteggio. Brescia ci mette cinque minuti a prendere le misure del Bar, poi con la calma e la difesa a zona trova la chiave per annebbiare l’attacco degli uomini di coach Pavicevic. Fatica anche la Germani a contenere le scorribande di Pullen, ma Chery stasera è in serata e con Crawford tiene le redini dell’attacco bresciano.  Ristic contiene Gabriel a rimbalzo, ma ogni giocatore mette il suo mattoncino per costruire il successo. Per ben tre volte la Germani scappa avanti, ma viene ripresa e quando Whitehead piazza la tripla del vantaggio di Bar sembra assistere ad un film già visto. Con 11 secondi di gioco Burns appoggia la palla nella retina, inutile la “smanacciata” di Gabriel. La Germani ritrova il successo e tiene aperta la possibilità di accedere alla fase successiva.

Mornar Bar avanti fino al 5′, un bel movimento di TJ Cline in appoggio al cristallo permette ad un bella Germani di mettere la testa avanti. Crawford e la difesa a zona disposta da Esposito mandano Bar in confusione e Brescia si trova avanti di 7. La formazione di Pavicevic si riavvicina in finale di periodo, 20-14 per i padroni di casa.

Piace la Germani ai pochi superstiti sugli spalti del PalaLeonessaA2A, si sentono applausi per un gioco a tratti spumeggiante che tiene 10 lunghezze tra le due formazioni. Dusan Ristic domina l’area, il centro serbo garantisce una buona presenza nel pitturato e con suoi rimbalzi Brescia oltre a sfruttare il contropiede gode anche di un buon predominio sotto il canestro avversario. Un paio di palle perse e il bonus già raggiunto permettono a Gabriel e compagni di arrivare a -2. Brescia raccoglie meno di quanto seminato all’intervallo, 41-38.

Si gonfia la retina dall’arco, la Germani prova a mettersi al sicuro viste le pause delle precedenti partite, Ristic si esalta con la zona e con Crawford illumina il gioco, Bar come nei primi venti minuti fatica a leggere i cambi difensivi di Esposito. Le giocate di Pullen e Gabriel riportano Mornar ad impattare sul 51. Vranjes con 5 punti di fila ribalta il parziale, tre liberi di Chery e Brescia è nuovamente a +1, 57-56, nota positiva la bella reazione della Germani che subisce il ritorno degli avversari, ma reagisce e si riporta avanti.

Chery è onfire e la Germani cerca di scappare, ma Needham e Smith hanno capito come attaccare la zona ed Esposito si copre con Ristic. Un fallo antisportivo molto discutibile fischiato a Vitali permette a Bar di tornare ad un possesso e una tripla di Whitehead addirittura avanti. Reazione d’orgoglio di Crawford e Chery e la Germani è +7. Pullen e ancora Whitehead pari 75. Burns stavolta trova il jump della vittoria. Brescia finalmente torna a sorridere.

Germani – Mornar Bar 77-75

Germani: Chery 20, Crawford 16, Burns 9.

Mornar Bar: Pullen 20, Gabriel 13, Whitehead 14.

QUI le statistiche complete del match