Si regala un bel successo la Germani per Natale, 110 a 74 il punteggio contro i blasonati turchi del Frutti Extra Bursaspor. Una bella vittoria, tutta tonda, maturata nei secondi venti minuti quando gli uomini di coach Magro hanno chiuso la difesa e con rapide ripartenze hanno messo 20 lunghezze tra loro e gli ospiti senza concedere segnali di cedimento. Il risultato parla da solo +36, il più bello di sempre ed il miglior modo per festeggiare in Natale.

Mitico David Moss, l’esclusione in campionato ha rigenerato il capitano della Germani, mentre Odiase che si è fatto apprezzare in attacco commette il terzo fallo in 5′ e deve sedersi in panchina, Auguste ringrazia e consente al Bursaspor di portarsi avanti di 5 lunghezze. Brescia è sul pezzo, lavora bene la palla in attacco e se la terna arbitrale non avesse il fischietto “incriccato” potrebbe avere qualche punto in più. Primo quarto tutto sommato in equilibrio, ma con i lunghi bresciani già penalizzati dai falli.

La Frutti Extra sbaglia tanto dalla lunetta, Cournooh spinge il contropiede e la Germani prova ad allungare, ci pensa la terna arbitrale a scaldare i 1871 spettatori visto che continua a fischiare anche i sospiri, avanti di questo passo si arriva alla notte della vigilia di Natale. Burns sbaglia l’impossibile da sotto, ma colpisce dall’arco e in schiacciata in contropiede, Brescia potrebbe allungare, ma la manovra è leziosa in fase offensiva e commette ingenuità che consentono al Burssspor di restare in scia. Auguste e Dudzinski sono immarcabili per i lunghi bresciani carichi di falli, squadre al riposo con il jump di Massinbug sulla sirena che porta la Germani avanti di 8, 51-43.

3+1 di capitan Moss per il +12 dei padroni di casa, Auguste si carica la Frutti e pure gli Extra sulle spalle per non perdere contatto. Gabriel è onfire e dall’angolo è una sentenza e la Germani arriva a +19. Clemmons e Bitim provano a scuotere il Bursaspor per salvare la barca che sta affondando, ma la Germani stasera sta giocando veramente bene e amministra con intelligenza il vantaggio. Chiusura di quarto con Massinburg e Akele che portano Brescia a +25.

Si rivede Laquintana, mentre Taylor non conferma le buone cose fatte vedere a Lubiana, il Bursaspor è un monologo di Auguste, la Germani ha 25 lunghezze di vantaggio e con 5′ da giocare è già a quota 93, si sente aria di “centello” e le paste le dovrà portare Massinburg che realizza in schiacciata il punto n. 101 che chiude virtualmente la sfida quando mancano 3′ minuti alla sirena e Brescia è a +31. Festa sugli spalti con la Germani che dilaga e la Frutti Extra che ricorderà a lungo questa sonora sconfitta. Finisce 110 a 74.

Tabellino

Germani Brescia-Frutti Extra Bursaspor 110-74

Germani: Massinburg 18, Gabriel 12, Cournooh 15, Della Valle 10.

Frutti Extra Bursaspor: Auguste 22, Duverioglu 14, Clemmons 11, Bitim 12, Dudzinski 11.

QUI le statistiche complete del match.