Vince il Bourg en Bresse che si conferma leader nel girone A di Eurocup, ma stasera la Germani ha fatto davvero tremare la formazione francese fino all’ultimo secondo. Finale thrilling degno di Halloween, non riesce la replica del blitz vincente di Ulm. Odiase viene stoppato da Mike nel tentativo di portare la gara ai tempi supplementari dopo una rimonta che ha illuso i tifosi bresciani. Ennesima sconfitta per un’inezia che lascia sempre l’amaro in bocca, ma stasera, come sabato con Pesaro, la Germani non ha giocato una buona partita, male al tiro da fuori e dominio francese nel pitturato. Sta diventando una pericolosa abitudine e serve un cambio di rotta.

Foto V.V.2022

Floyd onfire per il primo allungo di Bourg, Brescia sbaglia facili conclusioni ed i francesi trovano praterie in fase offensiva. Il quintetto transalpino è molto più veloce e attento dei padroni di casa e trova anche seconde possibilità che non fatica a concretizzare. Acuto di Della Valle che esalta il pubblico bresciano, in sciopero per il primo quarto per protestare contro il divieto di utilizzo dei megafoni. Una buona difesa in chiusura di periodo permette alla Germani di chiudere sotto di 4 lunghezze, 16-20.

Foto V.V.2022

Inerzia della gara in mano al Bourg che trova con maggiore facilità la via del canestro, Brescia congestiona troppo il pitturato e sui ribaltamenti non trova quei punti che le permetterebbero di rientrare. Quando il Mincidelice passa a difendere a zona Caupain muove bene la palla in attacco e un ritrovato Massinburg segna con buona continuità, ma Floyd ha già messo 17 dei 34 punti della sua squadra e i francesi si mantengono sui due possessi di vantaggio. Benitez e l’ex pesarese Massenat spengono la rimonta bresciana, all’intervallo il parziale è 34-39.

Foto V.V.2022

Mike galleggia nei pressi del cristallo bresciano, Bourg attacca con buona precisione il ferro e dall’arco dei tre punti non perdona. Quando la Germani gioca in velocità mette in difficoltà la difesa francese e dà l’impressione di capovolgere la gara a suo favore, ma Bourg riesce sempre a respingere la rincorsa bresciana. Ci vuole pazienza in attacco e abnegazione in difesa, ma la Germani stasera non ha nessuna di queste due qualità. Bourg scappa a +13, Brescia accorcia a 47-58.

Foto V.V,2022

Finalmente Petrucelli, bisogna aspettare 32 minuti prima di vedere i primi punti della guardia della Germani stasera molto impreciso. l’attacco bresciano è tutto a trazione anteriore, Della Valle, Massinburg e Caupain sono gli unici uomini di Magro in doppia cifra. Bourg a rimbalzo domina, la Germani ha più volte il pallone per provare l’aggancio con Della Valle, ma in qualche modo la formazione transalpina tiene sempre i due possessi di margine. La tripla di Massinburg del -3 con 2 minuti scarsi fa esplodere i 2157 del PalaLeonessa, Odiase fa 1 su 2, ma Palmer da sotto non sbaglia è la giocata del match, Floyd top scorer della serata potrebbe chiuderla dalla lunetta, ma fa solo 1 su 2, ci pensa Mike a stoppare Odiase e a mettere le mani sui due punti, 69-71.

Foto V.V.2022

Tabellino

Germani – Mincidelice

Germani: Della Valle 16, Caupain 12, Massinburg 14.

Mincidelice: Floyd 22, Mike 11, Palmer JR 10.

QUI le statistiche complete del match.