Arrow-upUP

Foto Fabio Pozzati 2014

Foto Fabio Pozzati 2014

Le tifoserie: le Final Four di Eurochallange sono state una grande festa a cui solamente i tifosi turchi del Gaziantep non hanno partecipato. I tifosi reggiani hanno letteralmente invaso il Paladozza, i supportes ungheresi del Szolnoki sono stati molto calorosi e rumorosi, mentre i cinque ultrà russi del Triumph hanno vinto il premio simpatia: l’importante era bere vodka, pazienza se il Lyubertsy ha perso nettamente in finale contro Reggio Emilia.

10306085_273862436129121_4469318730495018270_nScuola di Tifo: dopo essere stata all’All Star Game di LNP, Scuola di Tifo ha fatto tappa anche alle Finale Four di Eurochallange portando avanti il suo credo dove c’è spazio solo per un tifo corretto verso i propri beniamini e mai contro l’avversario. Per l’occasione è nato il gemellaggio con la famosissima pagina facebook “La Giornata Tipo”. Oltre a Reggio Emilia hanno vinto anche loro.

20140427_195815Il Buffet: quando la mortadella bolognese incontra il parmigiano reggiano non può che nascere un trionfo di sapori che ha deliziato tutti gli addetti ai lavori presenti. Siamo sicuri che giornalisti stranieri siano tornati nei rispettivi Paesi con lo stomaco pieno e con la convinzione che la qualità dei prodotti italiani non teme confronti.

 

down-arrowDOWN

Justin Holiday (Foto Fabio Pozzati 2014)

Justin Holiday (Foto Fabio Pozzati 2014)

Lo spettacolo in campo: non vogliamo sminuire il successo di Reggio Emilia, ma alcune partite, come ad esempio la prima semifinale tra lo Szolnoki e il Lyubertsy, non hanno regalato grandi emozioni. La Grissin Bon ha meritatamente conquistato la coppa dimostrando essere di un livello superiore all’attuale terza coppa europea. Il prossimo anno Cinciarini e compagni disputeranno l’Eurocup. Reggio Emilia alza l’asticella.

segnale tv assenteLe riprese televisive: le immagini trasmesse dal satellite sono state di scarsa qualità. Ormai in Italia non c’è più differenza tra guardare una partita in televisione o in streaming. E’ stato un vero peccato perché il trionfo della Grissin Bon e la festa dei tifosi reggiani meritavano immagini in full HD, sarebbero stati un bellissimo spot per tutto il movimento. Occasione sprecata.