Logo Liga

Logo Liga

“Emozionare i propri connazionali nella “pausa” per le nazionali: fatto.
Tornare e dopo appena quarantotto ore esaltare il proprio pubblico: fatto.
Uscire dal campo da protagonisti e, soprattutto, da Campioni: FATTO!”

Personalissima lista “delle cose da fare” firmata Leo Messi e Cristiano Ronaldo… e di chi sennò! I due fenomeni, marziani, alieni, come preferite, rientrano in scena alla grandissima e portano le loro squadre alla vittoria. Due gare molto diverse, accomunate però dalla conquista dei tre punti. Il Real scaccia qualche voce sinistra travolgendo un impotente Espanyol, colpevole solo di essersi trovato sulla strada di un criticato e di conseguenza devastante CR7, autore di cinque reti. Il Barça affronta una sfida decisamente più impegnativa al Calderon, dove rischia di perdere il primato dopo la rete del Niño Torres. Alla distanza però la qualità catalana prevale, Neymar segna su punizione e Messi, alzatosi dalla panchina al 60’, completa il sorpasso con un tocco preciso.

Certamente la sosta ha fatto bene anche alle altre squadre che in questa giornata si sono decisamente scatenate, regalando spettacolo. Il Las Palmas, ancora senza marcature prima di questa gara, sorprende il Celta Vigo con ben tre reti e, nonostante l’inferiorità numerica arrivata dopo 11’, guadagna il secondo punto del suo campionato. L’Eibar, fermato in un pareggio a reti bianche a Malaga, e il Villarreal, dominante contro gli andalusi del Granada, raggiungono proprio la squadra di Vigo a 7 punti in classifica, formando un terzetto abbastanza singolare.  Inaspettato anche l’avvio del Sevilla che continua a faticare e non va oltre il pari sul campo di un Levante certamente non irresistibile per la squadra di Llorente e Immobile.

Completano il quadro le vittorie fortunate ma convincenti di Valencia e Deportivo: i primi sbancano Gijòn all’ultimo minuto grazie al gol di Paco Alcàcer; i secondi conquistano tre punti in casa del Rayo Vallecano, mantenendo anche l’imbattibilità in questo avvio.

Risultati:

Levante – Sevilla    1-1
Espanyol – Real Madrid     0-6
Sporting Gijòn – Valencia    0-1
Atletico Madrid – Barcelona    1-2
Real Betis – Real Sociedad    1-0
Granada – Villarreal    1-3
Athletic Bilbao – Getafe    3-1
Celta Vigo – Las Palmas    3-3
Malaga – Eibar    0-0
Rayo Vallecano – Deportivo La Coruna   1-3

Classifica: Barcellona 9, Real Madrid 7, Celta Vigo 7, Villarreal 7, Eibar 7, Atletico Madrid 6, Deportivo La Coruna 5, Valencia 5, Real Betis 4, Athletic Bilbao 3, Granada 3, Espanyol 3, Las Palmas 2, Levante 2, Malaga 2, Real Sociedad 2, Sporting Gijon 2, Sevilla 2, Rayo Vallecano 1, Getafe 0.

Andrea Menon


DailySports - Liga, 3^ giornata: Messi e Ronaldo show!